Primo Mall cinese apre a Milano
24 Luglio 2013 - di Claudia Montanari
MILANO – A Milano ha inaugurato il primo mall cinese.
Si chiama “The oriental mall” ed è stato inaugurato martedì mattina in via Paolo Sarpi 33, nello stesso luogo in cui fino a pochi mesi fa sorgevano cinque piani dello store Oviesse.
Ora, campeggia il primo mall cinese. Secondo quanto riportato dal Corriere della Sera, è nato da un investimento di alcune famiglie cinesi in Italia, ed è stato realizzato dai gemelli Michele e Francesco Hu, nati come broker assicurativi e mediatori finanziari.
Una novità che potrebbe essere il primo passo per un progetto che si prepara a coinvolgere tutta la via, con una galleria trasparente che dovrebbe essere realizzata lungo la strada, sulla quale si affacciano 180 negozi.
La galleria di vetro non è ancora un progetto ufficiale, ma una “ipotesi progettuale presentata da uno dei membri dell’associazione Sarpidoc, un piano che è stato proposto da poco e che verrà discusso a settembre insieme con i rappresentanti della zona 1 e 8, che si occupano entrambi della via, i commercianti e i residenti” spiega a Pambianconews Fabio Arrigoni, presidente del Consiglio di zona 1
Questo progetto potrebbe “catalizzare l’attenzione degli stranieri anche sulla zona attorno alla via nella parte nord-ovest della città, che vanta, per esempio, la zona di porta Volta riqualificata da Feltrinelli” ha osservato il presidente del Consiglio di zona 8 Simone Zambelli.