Wanda Nara e Icardi, matrimonio super-fast 6 mesi dopo separazione: ecco come
28 Maggio 2014 - di Claudia Montanari
SAN ISIDRO (ARGENTINA) – Wanda Nara e Mauro Icardi si sono sposati. Dopo mesi e mesi di gossip scatenati sui social network, selfie piccanti, fotografie provocatorie (vedasi le corna postate da Icardi su Instagram) la storia tra Wanda Nara e Mauro Icardi giunge al suo culmine: il matrimonio.
Wanda e Icardi si sono sposati in gran segreto nella giornata di martedì 27 maggio, sorprendendo davvero tutti. La cerimonia ha avuto luogo, con rito civile, nel commune argentine di San Isidro. Solo 12 gli invitati.
Finisce così la storia tra Wanda Nara e Maxi Lopez, con cui si è sposata esattamente 6 anni fa, il 28 maggio 2008, sempre in Argentina. Tra i due le cose sono andate inizialmente a gonfie vele. Vele che poi, però, hanno iniziato a sgonfiarsi per poi inabissarsi drammaticamente in mare a seguito di accuse, insulti e minacce da parte di entrambi. Risale a meno di una settimana fa una presunta telefonata registrata da Wanda e finita sui social in cui, come si legge sulla Gazzetta dello Sport, la soubrette accusa Maxi di non occuparsi abbastanza dei figli. Lopez si infuria per le accuse davanti ai bambini e la attacca: “Sei una madre di m…” e poi insulti e minacce “Vengo lì e ti rompo la testa, a te e a quell’altro idiota, te lo giuro. Ti stacco la testa davanti a tutti”.
Un livore che sembra esserci da molto tempo tra i due, balzato però alle cronache e su tutti i giornali di gossip solo da novembre 2013, 6 mesi fa, quando la coppia ha reso noto a tutti la decisione di volersi separare. Da quel momento è stato un fiume in piena di accuse, insulti e minacce da parte di tutti e due. Poi, solo nei primi mesi del 2014 la comparsa di Icardi accanto a Wanda e poche ore fa ed esattamente 6 mesi dopo la notizia della volontà di separazione con Maxi Lopez, il matrimonio a sorpresa con Icardi.
Ma come è possibile, e la domanda sorge spontanea, che a distanza di pochi mesi Wanda abbia ottenuto il divorzio da Maxi Lopez e si sia risposata con Icardi? Per rimanere in tema di gossip, Fabrizio Corona ci insegna che per ottenere un divorzio (nel suo caso quello con la ex moglie Nina Moric) ci vogliono anni, almeno 5.
La risposta è da trovare nel luogo in cui Wanda ha celebrato entrambe le nozze, prima con Maxi Lopez e poi con Icardi: in Argentina. Come si legge sul blog di Gennaro Carotenuto , in Argentina non esiste la separazione legale quindi il divorzio è quasi istantaneo. Nel 2012 è stato inoltre introdotto il nuovo codice civile e commerciale che ha semplificato molto le ordinanze in merito di divorzio.
Si legge sul sito “Largentina.com”:
“Non occorrerà più l’accordo dei coniugi per giungere alla sentenza (basterà la volontà di uno dei due), né bisognerà analizzare le cause di separazione, le colpe, gli adulteri, gli abbandoni. La giustizia interverrà in caso di conflitto per i beni o riguardo all’affidamento dei figli, ma senza bloccare la sentenza di divorzio. Insomma non importa quanto tempo durerà il litigio, siete già liberi”
Con il nuovo codice vengono cancellati i termini temporali del divorzio, così accade che se i divorziandi sono d’accordo, non hanno bisogno di attendere e il divorzio avviene immediatamente. Da cittadini argentini sposati in Argentina, Wanda e Maxi Lopez hanno potuto chiedere il divorzio in Argentina ed evitare l’inutilità della separazione legale e dell’attesa di almeno 3 anni, da sommare ai tempi della giustizia civile italiana.
Foto: Facebook, Twitter, LaPresse