Calvin Klein è pronta alla ristrutturazione dopo la fine dell’era Raf Simons.
Per il rilancio del marchio, la proprietaria Pvh Corporation studia i costi e le strategie da attuare. Dopotutto, quando Raf Simons è approdato a New York per dirigere Calvin Klein, ha aggiunto e cambiato molto all’interno del marchio.
Primo fra tutti, il lancio del nuovo nome per le sue collezioni presentate in passerella, Calvin Klein 205W39NYC. Ora, a poche settimane di distanza dalla notizia dell’addio di Simons, il marchio Calvin Klein ha rapidamente deciso di annullare i cambiamenti apportati dal designer. Secondo un comunicato stampa del CEO di Calvin Klein, Steve Shiffman, il marchio rinominerà la sua collezione di prêt-à-porter, abbandonando l’etichetta 205W39NYC. Non si sa ancora quale sarà il nome scelto, ma Shiffman ha sottolineato nel comunicato che il rilancio del marchio prevederà “un nuovo nome, approccio stilistico e direzione creativa”.
Chi prenderà il posto si Simons? Ancora è presto per dirlo, ma chiunque arriverà dovrà sicuramente fare i conti con il nuovo piano retail di CK, oltre ad una rivisitazione generale del brand per essere più digitale e smart.
Shiffman ha dichiarato che l’obiettivo per il marchio CK è di far crescere il marchio a 12 miliardi di dollari nelle global retail sales nei prossimi anni.
Con i suoi 9 miliardi di dollari di ricavi annuali, Calvin Klein è il secondo maggiore business di Pvh, che ha acquistato il marchio nel 2003. Distribuito in più di 110 Paesi conta più di 10mila addetti nel mondo e nei piani Shiffman, oltre a ripensare la strategia in passerella, vi è anche l’obiettivo di creare un brand più attivo online.
L'alimentazione gioca un ruolo fondamentale nella performance atletica. Che si tratti di sport agonistico o…
Un recente studio pubblicato su Nature Medicine ha evidenziato come la dieta tradizionale africana possa…
La semifinale di The Golden Bachelor ha riservato un colpo di scena inaspettato: Francesca, l’elegante…
Il digiuno intermittente continua a guadagnare popolarità come strategia per perdere peso, ma è davvero…
Nel cuore della Garfagnana, tra le maestose vette delle Alpi Apuane e il verde intenso…
L'attività fisica svolge un ruolo fondamentale nella gestione del diabete, aiutando a mantenere stabili i…