
Ecco come rendere più grandi gli occhi - ladyblitz.it
C’è un trucco bellissimo per ingrandire gli occhi e per farti apparire sempre più bella. Così avrai lo sguardo da cerbiatta.
Truccarsi rappresenta un modo per esprimersi, anche se spesso il make up diventa una vera e propria strategia che permette di correggere quei piccoli difetti del nostro volto che proprio non ci piacciono. Si pensi ad esempio alle occhiaie, ai punti neri ma anche agli occhi infossati. Per dare ancora più armonia al volto il modo più semplice è proprio quello di giocare con gli effetti visivi, andando così a riequilibrare i lineamenti se necessario.
Molte donne si chiedono quindi come possano ingrandire il proprio sguardo ed apparire così perfette agli occhi degli altri, ma soprattutto agli occhi di sé stesse.
Ecco qual è il trucco segreto per ingrandire gli occhi
Il trucco occhi è un aspetto bellissimo da approfondire, soprattutto perché sembra quasi di dipingere su tela. Luci e ombre sono importantissime per allargare lo sguardo e per giocare con i punti di luce. Questi ultimi rappresentano d’altronde la soluzione ideale per aprire gli occhi e per farli sembrare molto più grandi. Inoltre è consigliabile applicare un ombretto chiaro oppure un tocco di illuminante appena sotto l’arcata sopracciliare e nell’angolo interno dell’occhio. Per creare un contrasto, la piega della palpebra deve invece essere scurita e deve andare a creare un’ombreggiatura tondeggiante. Gli occhi appariranno così molto più grandi, specialmente se si andrà ad usare un finish opaco.

Per dare ancora più tridimensionalità allo sguardo, si potrà inoltre dare una pennellata d’oro o d’argento al centro della palpebra mobile. Per chi ama invece delineare lo sguardo con matita e eyeliner, la soluzione perfetta è proprio quello di inserire il colore lungo la rima cigliare superiore, allungando così il tratto in un cat-liner. Ad essere fondamentale è anche l’applicazione del mascara, che va solitamente a creare un trucco che ingrandisca gli occhi. Bisogna quindi stendere il prodotto in modo uniforme su tutte le ciglia e insistere in modo particolare al centro, in corrispondenza dell’iride.
In questo modo lo sguardo sarà molto più grande e aperto, soprattutto se si lavora il mascara con la punta dello scovolino. Non si può infine non mettere un tocco di colore sulla rima cigliare inferiore, anche se bisogna comunque assicurarsi che sia ben visibile e che vadano pettinate le ciglia per evitare i grumi. Gli occhi marroni, verdi e azzurri dovrebbero inoltre essere truccati con la matita color burro, in modo da creare un giusto contrasto.