WASHINGTON – Lo scorso 10 dicembre, Michelle Obama ha perso la sua battaglia: nelle scuole americane, le mense potranno tornare ad adottare regole meno rigide rispetto a quelle imposte finora in base al programma ‘mangiare bene e vivere sano’ della First lady.
L’accordo raggiunto dal Congresso Usa, non ha consentito agli istituti di eliminare i cibi sani dalle mense, come avrebbero voluto i repubblicani, ma ha previsto un notevole alleggerimento degli standard chiesto da molti studenti e insegnanti.
Michelle Obama, ambasciatrice da quando il marito è stato eletto alla Casa Bianca del cibo sano nonché paladina della lotta all’obesità infantile, ha dovuto incassare questa sconfitta. E Twitter ha voluto ringraziarla con l’hashtag #thanksmichelle dove ormai da mesi e senza sosta, vengono mostrati i pranzi scolastici negli Stati Uniti.
La citazione è ovviamente ironica. Le foto mostrano infatti vassoi del pranzo che diventano veri e propri strumenti che denunciano quanto si mangi male nelle scuole. Le foto mostrano anche come sia decisamente poco attraente l’aspetto anche dei cibi cosiddetti “salutari” che sono stati imposti dalla First lady. Da qui il nome “thanksmichelle” che vuole essere quindi ironico e critico allo stesso tempo.
Un nuovo studio ha individuato il numero ottimale di passi giornalieri per ridurre il rischio…
Le eccellenze campane protagoniste della nuova Cena delle Stelle a Eataly Roma. Appuntamento lunedì 31…
L'uso dei dolcificanti artificiali è da tempo molto controverso. Considerati un'alternativa più salutare allo zucchero,…
La skincare coreana continua a stupire con prodotti sempre più efficaci e innovativi. Tra i…
Per chi desidera scoprire nuovi sapori o semplicemente concedersi una pausa gustosa Nel cuore elegante…
Dal 23 al 26 marzo, alla Fiera di Roma, un viaggio tra sapori, innovazione e…