LONDRA (REGNO UNITO) – Ancora campagne promozionali “discutibili” per American Apparel. Dopo quella di dicembre scorso, in cui il brand era stato accusato di aver inserito 7 foto “sessualmente allusive” con contenuti troppo hard, anche questa volta American Apparel è finito sotto l’occhio del ciclone dei media.
Il The Sun, quotidiano d’oltremanica, spiega che il brand ha adottato questa volta delle immagini troppo spudorate e definite offensive dall’Advertising Standards Agency nell’ultima campagna pubblicitaria.
L’immagine in questione mostra una ragazza sdraiata su un letto sistemata in varie posizioni: gambe aperte, in ginocchio, su un fianco. L’ASA ha dichiarato: “Le immagini sono apertamente sessuali e umiliano la donna perché attirano l’attenzione su ventre, glutei, seno mentre il viso non appare”.
American Apparel ha dichiarato in una nota di aver fatto il necessario “per rispettare gli standard del settore” eppure il brand ha ricevuto tre denunce in quattro mesi. L’ASA ha detto ancora: “Le immagini pubblicate nel sito avrebbero potuto offendere i visitatori inglesi del sito di American Apparel. Le inserzioni non possono apparire di nuovo in quella forma”.
Insomma, American Apparel ha ormai un rapporto “turbolento” con l’ASA…
Per anni, la soglia dei 10mila passi al giorno è stata considerata il punto di…
Il ritorno sotto i riflettori di Meghan Markle non passa mai inosservato. Dopo aver abbandonato…
Se la ricerca dell’amore maturo sembrava una scommessa televisiva, il successo della prima stagione italiana…
L’estate 2025 è alle porte e, come ogni anno, è tempo di pensare a dove…
Camminare è una delle attività fisiche più semplici e accessibili, ma i suoi benefici sono…
L'alimentazione gioca un ruolo fondamentale nella performance atletica. Che si tratti di sport agonistico o…