Belgio, giornalista accusa ministra della Salute Maggie De Block: "è obesa"

Belgio, giornalista accusa ministra della Salute Maggie De Block: “È obesa”

13 Ottobre 2014 - di Silvia_Di_Pasquale

BRUXELLES (BELGIO) –  “Una ministra della Salute pubblica obesa. Qual è la sua credibilità?”: questa l’accusa mossa dal giornalista Tom Van de Weghe della tv pubblica fiamminga Vrt alla neo ministra della salute Maggie De Block, scelta dal premier Charles Michel per il suo governo.

La frase di de Weghe ha provocato sconcerto nelle Fiandre, dove la De Block – che è medico – è molto nota e gradita. Ma la risposta della della donna non si è fatta attendere,

“Penso che queste osservazioni siano sciocchezze – ha detto -. Alla Camera i miei colleghi non mi giudicano in base al mio aspetto fisico, ma mi fanno i complimenti sulla conoscenza che ho dei miei dossier”.

Intanto sui social network è scoppiata la polemica e c’è chi si chiede: “Come medico, Maggie De Block dà un buon esempio?”. La ministra ha voluto precisare il suo parere anche su questo punto:

“Un medico è una persona fatta di carne e sangue – ha detto -. I miei pazienti non si riferiscono alle mie misure, piuttosto, vengono da me per la qualità delle mie cure”.

Foto La presse

Tags