Maggie De Block
BRUXELLES (BELGIO) – “Una ministra della Salute pubblica obesa. Qual è la sua credibilità?”: questa l’accusa mossa dal giornalista Tom Van de Weghe della tv pubblica fiamminga Vrt alla neo ministra della salute Maggie De Block, scelta dal premier Charles Michel per il suo governo.
La frase di de Weghe ha provocato sconcerto nelle Fiandre, dove la De Block – che è medico – è molto nota e gradita. Ma la risposta della della donna non si è fatta attendere,
“Penso che queste osservazioni siano sciocchezze – ha detto -. Alla Camera i miei colleghi non mi giudicano in base al mio aspetto fisico, ma mi fanno i complimenti sulla conoscenza che ho dei miei dossier”.
Intanto sui social network è scoppiata la polemica e c’è chi si chiede: “Come medico, Maggie De Block dà un buon esempio?”. La ministra ha voluto precisare il suo parere anche su questo punto:
“Un medico è una persona fatta di carne e sangue – ha detto -. I miei pazienti non si riferiscono alle mie misure, piuttosto, vengono da me per la qualità delle mie cure”.
Foto La presse
Scopri come una dieta ricca di nutrienti specifici può aiutare a migliorare l’umore e il…
L'ex compagna di Raoul Bova quando si tratta di moda detta senza ombra di dubbio…
Se metti il rossetto rosso così sarai elegantissima: gli errori da non commettere mai. Tutto…
C'è un dono perfetto per Natale, per coloro che vogliono risparmiare e far bella figura.…
Diletta Leotta stupisce sempre con i suoi look passando con disinvoltura da quelli chic a…
Se vuoi vivere un Capodanno indimenticabile, non puoi perderti queste oasi segrete: tutti i dettagli…