LONDRA – Biancheria intima in pizzo destinata a ragazzine adolescenti. Una nuova linea di lingerie sta facendo molto discutere la Gran Bretagna: permettereste voi a vostra figlia di 13 anni di indossare biancheria intima in pizzo?
La nuova linea di reggiseni e mutandine realizzata da Sadie Frost -designer, attrice nonché ex moglie di Jude Low- ha alzato un vero e proprio vespaio di polemiche tra i genitori inglesi. La linea, il cui nome è “Iris & Edie”, porta il nome della figlia 13enne Iris e, dunque, rimanda in maniera piuttosto diretta al mondo delle giovanissime. Secondo Sadie, dopotutto, la stessa figlia 13enne avrebbe contribuito a disegnare i capi della linea.
In fondo, ogni genitore lo sa: arriva per tutti il momento in cui ci si deve confrontare con la volontà dei figli, che vogliono iniziare a vestirsi in maniera autonoma. E la linea di lingerie ideata da Sadie Frost non sta certo rendendo facile a mamme e papà inglesi: reggiseni e mutandine molto colorati, con tinte a contrasto e semi trasparenti, realizzati interamente in pizzo. Olè. La linea di mutandine e reggiseni sta facendo impazzire la Gran Bretagna.
Come spiega il Telegraph, a far alzare il polverone ha contribuito la particolare situazione inglese, dove un regolamento ampiamente condiviso e molto sostenuto dal premier David Cameron impone di evitare qualsiasi atteggiamento o operazione commerciale che porti a una «sessualizzazione» dei bambini.
Ebbene, secondo i detrattori, la linea di lingerie in questione infrange quel regolamento.
La linea è in vendita da Debenhams, catena di grande distribuzione britannica che ha aderito alle linee guida sugli indumenti adeguati all’età dei bambini e che ora si difende sostenendo che Iris & Edie è «indirizzata esclusivamente agli adulti».
Così ecco che in Inghilterra si è scatenato il dibattito.
Dal canto nostro, non c’è forse nulla da scandalizzarsi. Tuttavia, la domanda è lecita: voi lascereste che vostra figlia utilizzasse biancheria in pizzo a 13 anni?
Il ritorno sotto i riflettori di Meghan Markle non passa mai inosservato. Dopo aver abbandonato…
Se la ricerca dell’amore maturo sembrava una scommessa televisiva, il successo della prima stagione italiana…
L’estate 2025 è alle porte e, come ogni anno, è tempo di pensare a dove…
Camminare è una delle attività fisiche più semplici e accessibili, ma i suoi benefici sono…
L'alimentazione gioca un ruolo fondamentale nella performance atletica. Che si tratti di sport agonistico o…
Un recente studio pubblicato su Nature Medicine ha evidenziato come la dieta tradizionale africana possa…