Una donna al Quirinale? C’è ancora troppo “maschilismo” perché si possa anche solo sperare che una donna possa diventare Presidente della Repubblica. Lo pensa Emma Bonino, vicepresidente del Senato, che in un’intervista al Corriere della Sera spiega: i tempi dovrebbero essere “maturi” ma “abbiamo la classe politica più maschilista che si possa immaginare, perché si sceglie per cooptazione, perché chi ha il potere non lo molla”.
E poi, aggiunge, le donne fanno anche “poco” per conquistare il potere, “troppo spesso accettando le scelte dei maschi senza pretendere, senza lottare”.
“Nessuno ti dà niente gratis – afferma -, siamo noi a dover rovesciare modelli e convenzioni”. “Proprio quando sfilano i partiti al Quirinale – prosegue Bonino – è il momento in cui più viene da piangere: delegazioni tutte al maschile con la solita eccezione della Finocchiaro… sembra di stare a Riyad”.
Scopri come una dieta ricca di nutrienti specifici può aiutare a migliorare l’umore e il…
L'ex compagna di Raoul Bova quando si tratta di moda detta senza ombra di dubbio…
Se metti il rossetto rosso così sarai elegantissima: gli errori da non commettere mai. Tutto…
C'è un dono perfetto per Natale, per coloro che vogliono risparmiare e far bella figura.…
Diletta Leotta stupisce sempre con i suoi look passando con disinvoltura da quelli chic a…
Se vuoi vivere un Capodanno indimenticabile, non puoi perderti queste oasi segrete: tutti i dettagli…