Una donna al Quirinale? C’è ancora troppo “maschilismo” perché si possa anche solo sperare che una donna possa diventare Presidente della Repubblica. Lo pensa Emma Bonino, vicepresidente del Senato, che in un’intervista al Corriere della Sera spiega: i tempi dovrebbero essere “maturi” ma “abbiamo la classe politica più maschilista che si possa immaginare, perché si sceglie per cooptazione, perché chi ha il potere non lo molla”.
E poi, aggiunge, le donne fanno anche “poco” per conquistare il potere, “troppo spesso accettando le scelte dei maschi senza pretendere, senza lottare”.
“Nessuno ti dà niente gratis – afferma -, siamo noi a dover rovesciare modelli e convenzioni”. “Proprio quando sfilano i partiti al Quirinale – prosegue Bonino – è il momento in cui più viene da piangere: delegazioni tutte al maschile con la solita eccezione della Finocchiaro… sembra di stare a Riyad”.
Nel cuore della Garfagnana, tra le maestose vette delle Alpi Apuane e il verde intenso…
L'attività fisica svolge un ruolo fondamentale nella gestione del diabete, aiutando a mantenere stabili i…
Un nuovo studio ha individuato il numero ottimale di passi giornalieri per ridurre il rischio…
Le eccellenze campane protagoniste della nuova Cena delle Stelle a Eataly Roma. Appuntamento lunedì 31…
L'uso dei dolcificanti artificiali è da tempo molto controverso. Considerati un'alternativa più salutare allo zucchero,…
La skincare coreana continua a stupire con prodotti sempre più efficaci e innovativi. Tra i…