SHANGHAI (CINA) – Vendere il proprio figlio appena nato per comprare un iPhone. E’ quello che è successo in Cina, dove una coppia disoccupata, identificata come “Mr. Teng e Ms. Zhang”, sono stati fermati con l’accusa di essersi dati al “shopping compulsivo” dopo aver venduto la figlia appena nata.
Secondo quanto riporta il sito Opposing Views, la coppia ha già due figli e già a giugno aveva messo dei poster in giro per Shanghai chiedendo 50,000 yuan – circa 6,000 euro – per la bambina che doveva ancora nascere. Il giorno del parto, la coppia vendette subito la bambina e con la cifra depositata in banca si è comprata un iPhone e un paio di scarpe da ginnastica.
Secondo l’accusa, la coppia aveva tenuto nascosto la gravidanza a tutti compresi i vicini, a cui avevano detto che il pancione era dovuto ad un tumore. Anche se non è dato sapere che tipo di iPhone la coppia abbia comprato, in Cina i prodotti della Apple sono tra i più ricercati. Ad aprile del 2012 un bambino si è venduto un rene e ha usato i soldi per comprare un iPhone e un iPad.
Per anni, la soglia dei 10mila passi al giorno è stata considerata il punto di…
Il ritorno sotto i riflettori di Meghan Markle non passa mai inosservato. Dopo aver abbandonato…
Se la ricerca dell’amore maturo sembrava una scommessa televisiva, il successo della prima stagione italiana…
L’estate 2025 è alle porte e, come ogni anno, è tempo di pensare a dove…
Camminare è una delle attività fisiche più semplici e accessibili, ma i suoi benefici sono…
L'alimentazione gioca un ruolo fondamentale nella performance atletica. Che si tratti di sport agonistico o…