COSTA D’AVORIO (AFRICA) – Insegnare ai mariti i principi base della contraccezione: questo l’obiettivo della scuola fondata da Madame Ba, che va in giro per la Costa d’Avorio (Africa) impartendo lezioni di educazione sessuale affinché gli uomini del suo Paese imparino a proteggersi dalle malattie veneree, evitando inoltre di mettere al mondo figli in maniera incontrollata.
“I contraccettivi spaventano gli uomini gli uomini, che temono possano provocare sterilità nelle donne”, spiega Madame Ba, secondo quanto riportato da Sette (Corriere della Sera). “Racconto loro che le donne sono come una pianta di mango: dopo aver fatto frutti, riposano per seguire i figli e il marito”.
Per portare avanti la sua missione, la donna, che si fregia del titolo di Ufficiale del Programma Nazionale del Cambio di Comportamento, si muove da un posto all’altro “armata” di poster. In due anni, ha aperto ben 52 sedi e a quanto pare, all’anagrafe, i risultati dei suoi insegnamenti si vedono.
L'attività fisica svolge un ruolo fondamentale nella gestione del diabete, aiutando a mantenere stabili i…
Un nuovo studio ha individuato il numero ottimale di passi giornalieri per ridurre il rischio…
Le eccellenze campane protagoniste della nuova Cena delle Stelle a Eataly Roma. Appuntamento lunedì 31…
L'uso dei dolcificanti artificiali è da tempo molto controverso. Considerati un'alternativa più salutare allo zucchero,…
La skincare coreana continua a stupire con prodotti sempre più efficaci e innovativi. Tra i…
Per chi desidera scoprire nuovi sapori o semplicemente concedersi una pausa gustosa Nel cuore elegante…