ROMA – Venite, donne, mammografie gratis in piazza a Montecitorio! L’appuntamento era per giovedì 27 settembre, in una tenda allestita davanti al Parlamento: in tante signore si sono presentate ma sono state rimandate a casa perché le prenotazioni erano esaurite. In lista c’erano però solo deputate e funzionarie di Montecitorio. La storia la racconta Il Corriere della Sera.
L’iniziativa è stata patrocinata dalla Camera dei deputati, dal Comune di Roma e dalla Regione Lazio ed è stata mandata una e-mail alle varie agenzie stampa e uffici di Montecitorio, ecco perché sono arrivate così tante adesioni dal Palazzo. Tante che hanno esaurito i posti a disposizione. Perciò quando sono arrivate le comuni cittadine che speravano di farsi uno screening gratis e soprattutto senza le liste d’attesa chilometriche della sanità pubblica, sono rimaste a bocca asciutta.
Diverse sono rimaste a casa, altre sono rimaste lì a protestare e aspettare gli eventi. Alla fine i medici dell’ambulatorio mobile hanno deciso di fare mammografie anche a tutte le signore in fila. “Non aspettavamo una risposta del genere dell’utenza – fanno sapere dall’organizzazione – e poi c’è stato qualche problema di comunicazione, non avevamo una segreteria dedicata all’evento. Comunque avevamo previsto 50 screening, invece ne abbiamo fatti 200″.
Scopri come una dieta ricca di nutrienti specifici può aiutare a migliorare l’umore e il…
L'ex compagna di Raoul Bova quando si tratta di moda detta senza ombra di dubbio…
Se metti il rossetto rosso così sarai elegantissima: gli errori da non commettere mai. Tutto…
C'è un dono perfetto per Natale, per coloro che vogliono risparmiare e far bella figura.…
Diletta Leotta stupisce sempre con i suoi look passando con disinvoltura da quelli chic a…
Se vuoi vivere un Capodanno indimenticabile, non puoi perderti queste oasi segrete: tutti i dettagli…