ROMA – Depressa e in lacrime dopo parto: la foto fa il giro del web. Danielle Haines di Phoenix, Arizona, è stata fotografata da sua sorella tre giorni dopo aver dato alla luce suo figlio Ocean. Nello scatto, che risale al 2013, la neomamma ha un volto tutt’altro che felice, anzi, è in procinto di piangere. Dopo il parto, Danielle si sentiva infatti depressa, ansiosa e stanca per via dello stress che in quell’ultimo periodo si era accumulato. La donna era vittima di una depressione post partum, particolare forma di disturbo nervoso che colpisce alcune donne a partire dal 3° o 4° giorno seguente la gravidanza. Come spiega il DailyMail, due anni dopo, Danielle ha deciso di condividere su Facebook quello scatto, scrivendo un lungo commento in cui spiega come si sentiva in quel momento:
“Questa è una mia foto 3 giorni dopo il parto. Mi sentivo così cruda e così aperta, ero un disastro, caz**. Amavo il mio bambino, mi mancava il suo papà (è tornato a lavorare quel giorno), ero arrabbiata con mia madre, il mio cuore era ferito per mio fratello, perché mia mamma ci aveva lasciati e ora avevo un bambino che sembrava lui, i miei capezzoli erano incrinati e sanguinamenti, il mio latte era lì, il mio bambino aveva fame, mi sentivo triste perché le persone uccidono i bambini, di proposito, io non avevo dormito da quando ero entrata in travaglio, non sapevo come mettere le mie tette via, la mia vagina era dolorante (…) Katie si avvicinò e quella mattina scattò questa foto”.
Un nuovo studio ha individuato il numero ottimale di passi giornalieri per ridurre il rischio…
Le eccellenze campane protagoniste della nuova Cena delle Stelle a Eataly Roma. Appuntamento lunedì 31…
L'uso dei dolcificanti artificiali è da tempo molto controverso. Considerati un'alternativa più salutare allo zucchero,…
La skincare coreana continua a stupire con prodotti sempre più efficaci e innovativi. Tra i…
Per chi desidera scoprire nuovi sapori o semplicemente concedersi una pausa gustosa Nel cuore elegante…
Dal 23 al 26 marzo, alla Fiera di Roma, un viaggio tra sapori, innovazione e…