Gli Emirati Arabi, si sa, stanno pendendo sempre più piede. Ed ecco che la catena d’alberghi di lusso Marriott ha appena annunciato che a fine 2012 aprirà a Dubai l’hotel più alto del mondo: l’edificio misurerà “355 metri di altezza” e conterà 1.608 stanze.
L’albergo “Jw Marriott Marquis Dubai” sarà appena 26 metri più basso dell’Empire State Building, simbolo di New York, ha precisato il Marriott International in un comunicato. I primi clienti sono già previsti nell’ultimo trimestre di quest’anno, mentre l’hotel aprirà in “due fasi”, la prima con “804 stanze, diversi ristoranti e saloni”, ha aggiunto il gruppo, senza precisare il costo del progetto.
L’apertura di questo albergo – secondo il comunicato – dà un “segnale forte sulla crescente importanza della piazza mondiale di Dubai”, uno dei sette membri della federazione degli Emirati arabi uniti.
La città, che si è distinta negli ultimi anni per diversi grandiosi progetti, tra cui la torre più alta del globo, la Bourj Khalifa (inaugurata nel gennaio 2010), è stata a sua volta colpita dalla crisi finanziaria mondiale del 2008.
Il ritorno sotto i riflettori di Meghan Markle non passa mai inosservato. Dopo aver abbandonato…
Se la ricerca dell’amore maturo sembrava una scommessa televisiva, il successo della prima stagione italiana…
L’estate 2025 è alle porte e, come ogni anno, è tempo di pensare a dove…
Camminare è una delle attività fisiche più semplici e accessibili, ma i suoi benefici sono…
L'alimentazione gioca un ruolo fondamentale nella performance atletica. Che si tratti di sport agonistico o…
Un recente studio pubblicato su Nature Medicine ha evidenziato come la dieta tradizionale africana possa…