PARIGI- I resoconti delle aziende per quanto riguarda i fatturati dell’anno 2011 stanno arrivando ed il colosso francese PPR ha chiuso il 2011 con performance eccellenti dove moda e lusso hanno fatto la parte del leone rappresentando due terzi delle vendite totali.
Il fatturato del Gruppo ha raggiunto quota 12,2 miliardi di euro in crescita dell’11% rispetto agli 11 miliardi del 2010. Anche l’utile netto è volato, balzato in avanti del 26,4% superando la soglia del miliardo di euro.
“I risultati eccellenti di PPR riflettono il fascino irresistibile dei nostri marchi, la qualità ineguagliabile dei prodotti e l’impegno infallibile dei nostri dipendenti e grazie alla combinazione di tutti questi fattori, possiamo guardare al futuro con fiducia”, ha dichiarato il presidente e CEO François-Henri Pinault.
Inoltre il numero uno del Gruppo ha sottolineato che “anche il 2012 sarà un altro anno di crescita sostenuta dei ricavi e di miglioramento delle performance operativa e finanziaria”.
A trainare i conti del Gruppo è stata la divisione Luxury, a cui fanno capo tra gli altri i brand Gucci, Bottega Veneta e Yves Saint Laurent, che ha archiviato il 2011 con un fatturato pari a 4,9 miliardi di euro in crescita del 22,6% rispetto ai 4 miliardi dello stesso periodo di un anno fa.
Spicca invece, per la divisione Sport & Lifestyle, il marchio Puma, che ha chiuso il 2011 con un fatturato di oltre 3 miliardi di dollari, in crescita dell’11,2% rispetto ai 2,7 miliardi del 2010. L’azienda ha registrato una progressione delle vendite del 12% a tassi costanti e i risultati del suo 4° trimestre sarebbero stati i migliori della storia del marchio.
Fonte: Pambianco
La skincare coreana continua a stupire con prodotti sempre più efficaci e innovativi. Tra i…
Per chi desidera scoprire nuovi sapori o semplicemente concedersi una pausa gustosa Nel cuore elegante…
Dal 23 al 26 marzo, alla Fiera di Roma, un viaggio tra sapori, innovazione e…
La pelle ha bisogno di costante rinnovamento per rimanere luminosa e sana. Con l’arrivo della…
Con l’arrivo della primavera, il denim torna a dominare le passerelle e le strade, affermandosi…
Il percorso di Massimiliano “Max” Pace a The Golden Bachelor si fa sempre più intenso.…