Il giorno perfetto: giovedì sesso, venerdì shopping…
3 Settembre 2012 - di Claudia Montanari
ROMA – E se esistesse un vero e proprio calendario sui giorni adatti per avere successo nella vita in tutti i campi? Un calendario, insomma, che ti dica se sia proprio una buona idea sposarsi di giovedì o sabato oppure chiedere un aumento di stipendio il lunedì.
Ora, i giorni giusti per le varie attività quotidiane sono state individuate da un’indagine dell’associazione dei consumatori “Wich?”, che si occupa, tra le altre cose, di fare sondaggi su usi e consumi in tutto il mondo.
Così è apparso che il mercoledì è il giorno giusto per chiedere un aumento, giovedì quello per fare sesso e venerdì per smettere di fumare.
L’indagine è riportata dal Sun, che elenca attività e giorni migliori per svolgerle.
Martedì. Se avete voglia di andare al ristorante o fare un barbecue non aspettate il week-end. Statisticamente il martedì è il giorno in cui piove di meno, e quindi non si rischiano acquazzoni sulla griglia. Per quanto riguarda poi i ristoranti, durante il fine settimana spesso non arriva merce fresca, quindi il lunedì va evitato. Ma il martedì si può essere quasi certi che tutto è fresco.
Mercoledì. È il giorno migliore per fare shopping o acquistare biglietti aerei. Secondo Which di mercoledì si trovano biglietti anche del 35% meno cari rispetto a quelli di giorni come il venerdì. Giornata ideale anche se volete fare shopping senza la ressa del venerdì: mercoledì è il giorno in cui i negozi sono meno affollati. Giornata fortunata pure per chi vuole chiedere un aumento di stipendio: lo dicono sette dirigenti su dieci, secondo i dati raccolti dall’agenzia di collocamento Office Angels.
Giovedì. È il giovedì il giorno migliore per dedicarsi al sesso. Il momento perfetto è la mattina. Lo sostengono niente di meno che i ricercatori della London School of Economics. I professori londinesi hanno scoperto che in quel momento della settimana il livello naturale di cortisolo (che stimola gli ormoni sessuali) è al massimo.
Venerdì. Chi volesse sposarsi, smettere di fumare o vendere casa lo faccia il venerdì. I novelli sposi vedranno i prezzi per la cerimonia molto più bassi, visto che il venerdì è ritenuto giorno non amato da chi si sposa e preferisce il sabato. I fumatori incalliti possono trarre forza dall’avvicinarsi del week-end per mettere in pratica i propri propositi. Mentre secondo l’agenzia immobiliare americana Redfin ha dimostrato che mettere in vendita la propria casa subito prima del fine settimana moltiplica le possibilità di successo.