Categories: attualità

Google, parole più cercate: Belen giù, tra Papa Francesco e Johnny Depp…

ROMA – Quali sono le parole più cercate su Google negli ultimi mesi? Secondo il rapporto di “Google Zeitgeist 2013” realizzato dal colosso di Mountain View sui termini più inseriti nelle ricerche italiane nei mesi estivi, i risultati sono sorprendenti.

A sorpresa, Belen Rodriguez non figura tra le parole più cercate. Al suo posto la ben più giovane starlette americana Selena Gomez, che figura come parola di ricerca più utilizzata. Ma per Belen lo “smacco” non finisce qui perché sia al secondo che al terzo posto si sono piazzate due giovincelle prodigio: Miley Cyrus e Demi Lovato.

Per quanto riguarda i personaggi maschili più cercati, niente di fatto per uomini ammalianti come Brad Pitt o George Clooney, sopraffatti niente meno che da Papa Francesco, che è una delle parole maschili più cercate, che se la gioca a pari merito con Johnny Depp e Marco Bocci.

Tra le parole più cercate in tema di abbigliamento compaiono “Costumi Calzedonia“, “Scarpe Superga” e “Occhiali Oakley“, che con le proprie lenti specchiate tanto di moda questa estate hanno scansato gli evergreen “Rayban”.

Per quanto riguarda la musica, “Che confusione” di Moreno, “Get Lucky” dei Daft Punk e “L’universo tranne noi” di Max Pezzali sono i tre tormentoni musicali più cliccati.

“E l’eco rispose” di Khaled Hosseini, “Un covo ci vipere” di Andrea Camilleri e “Inferno” di Dan Brown sono invece i libri più ricercati.

Non solo: Google ci ricorda anche che se maggio è il mese per “dimagrire”, “giugno quello del “bacio con la lingua”, luglio quello del “fidanzato geloso” mentre agosto di “amore estivo”. Una escalation… grottesca e preoccupante, soprattutto per le coppie!

Claudia Montanari

Recent Posts

Quanti passi al giorno per proteggere il cuore? C’è un numero preciso, ma non è 10mila

Per anni, la soglia dei 10mila passi al giorno è stata considerata il punto di…

2 settimane ago

Meghan Markle, il suo miele costa 25 euro a barattolo ed è già sold out

Il ritorno sotto i riflettori di Meghan Markle non passa mai inosservato. Dopo aver abbandonato…

2 settimane ago

The Golden Bachelor ultima puntata: chi è stata scelta

Se la ricerca dell’amore maturo sembrava una scommessa televisiva, il successo della prima stagione italiana…

2 settimane ago

Tre località italiane tra le migliori destinazioni estive 2025 secondo il New York Times

L’estate 2025 è alle porte e, come ogni anno, è tempo di pensare a dove…

2 settimane ago

Cosa succede al tuo corpo (e al cervello) quando cammini almeno 10mila passi al giorno

Camminare è una delle attività fisiche più semplici e accessibili, ma i suoi benefici sono…

2 settimane ago

Sport e dieta: 8 alimenti sani che migliorano le prestazioni sportive

L'alimentazione gioca un ruolo fondamentale nella performance atletica. Che si tratti di sport agonistico o…

3 settimane ago