John Cisna, mangia McDonald’s per 6 mesi, perde 26kg: ecco come

18 Agosto 2015 - di Claudia Montanari

COLO (USA) – John Cisna, mangia McDonald’s per 6 mesi, perde 26kg: ecco come. Sembra incredibile: è possibile dimagrire mangiando tutti i giorni, per 6 mesi, da McDonald’s? John Cisna, 56 anni, un professore di liceo dell’Iowa, ci è riuscito. Ha perso 27 chili mangiando per sei mesi tutti i suoi pasti al McDonald’s. L’uomo ha poi spiegato di aver compiuto questo esperimento per la sua classe. L’esperimento è avvenuto nella prima metà del gennaio del 2014 ed è stato reso noto solo ora, grazie ad un servizio televisivo. Cosa ha mangiato Cisna per 6 mesi? L’uomo ha chiesto ai suoi studenti di progettare i suoi menù giornalieri, con la condizione che non poteva mangiare più di 2.000 calorie al giorno e doveva rimanere all’interno delle razioni giornaliere raccomandate della Food and Drugs Administration americana  per quanto riguarda i grassi, gli zuccheri, le proteine, i carboidrati e le altre sostanze nutritive. Cisna, che insegna scienze alla Colo-Nesco High School di Colo nell’Iowaha, ha raccontato in tv:

“In tutti gli anni precedenti, il mio soprannome era ‘snack bar’. Ora gli amici mi chiamano ‘Snack Bar Jr. Ho avuto l’idea di smentire tutti quelli che dicono che sia impossibile mangiare sano al McDonald’s. Ecco, così mi è venuta l’idea di fare l’esperimento”.

Un McDonald’s locale ha accettato di fornire i pasti e con i menù a disposizione gli studenti sono riusciti a creare 56 diverse combinazioni includendo sempre una piccola porzione di patatine fritte ad ogni pasto serale. Cisna ha aggiunto:

“Una delle ragioni per cui ho scelto McDonald’s è stata la grande varietà di alimenti a disposizione. Non ho mai mangiato la stessa cosa ogni giorno, con l’eccezione delle patatine fritte. E io, in ogni caso, amo le patatine fritte”.

Per dimagrire, Cisna ha aggiunto all’esperimento l’obbligo di camminare 45 minuti al giorno per 4-5 volte a settimana. Sembra incredibile, ma l’esperimento è riuscito.

Tags