Kensington Palace: dimora di Kate e William e in mostra cimeli di Lady D
27 Marzo 2012 - di Claudia Montanari
LONDRA- Già la notizia secondo cui Kensington Palace, residenza della regina Vittoria e della principessa Diana, avrebbe riaperto le “porte” per ospitare i novelli sposi William e Kate, è trapelata da qualche mese. Ed ecco che, dopo un lungo restauro, la reale dimora è pronta per accogliere la coppia. E non solo, perchè Kensington Palace si “trasformerà” in una vera e propria mostra, che è stata inaugurata ieri, 26 marzo, giorno in cui vi è stata l’apertura ufficiale della residenza.
All’interno delle sale aperte sarà possibile ammirare centinaia di oggetti personali e cimeli appartenuti a Lady D. e ai diversi monarchi che hanno occupato la residenza. Solo per citare alcuni esempi, potrà essere ammirato un abito da sera di Versace, uno da cocktail bianco e nero di Belville Sasson, uno di taffetà di seta nera di Elizabeth e David Emanuel, appartenuti a Lady D.
Oltre agli abiti della scomparsa Diana, ospiterà anche una mostra d’arte ed una sezione dedicata alla vita della grande regina Vittoria.