LONDRA- Già la notizia secondo cui Kensington Palace, residenza della regina Vittoria e della principessa Diana, avrebbe riaperto le “porte” per ospitare i novelli sposi William e Kate, è trapelata da qualche mese. Ed ecco che, dopo un lungo restauro, la reale dimora è pronta per accogliere la coppia. E non solo, perchè Kensington Palace si “trasformerà” in una vera e propria mostra, che è stata inaugurata ieri, 26 marzo, giorno in cui vi è stata l’apertura ufficiale della residenza.
All’interno delle sale aperte sarà possibile ammirare centinaia di oggetti personali e cimeli appartenuti a Lady D. e ai diversi monarchi che hanno occupato la residenza. Solo per citare alcuni esempi, potrà essere ammirato un abito da sera di Versace, uno da cocktail bianco e nero di Belville Sasson, uno di taffetà di seta nera di Elizabeth e David Emanuel, appartenuti a Lady D.
Oltre agli abiti della scomparsa Diana, ospiterà anche una mostra d’arte ed una sezione dedicata alla vita della grande regina Vittoria.
Ogni cucina racconta qualcosa di chi la vive. Il profumo che sale da una padella,…
Nell’epoca della moda consapevole, il concetto di Cost-Per-Wear (CPW) si afferma come uno strumento semplice…
Fra le specialità che puoi preparare facilmente a casa trovi la pinsa,. Grazie alla base…
Genova, primavera 2025. Euroflora è tornata nella sua sede storica, la Fiera di Genova, oggi…
Per anni, la soglia dei 10mila passi al giorno è stata considerata il punto di…
Il ritorno sotto i riflettori di Meghan Markle non passa mai inosservato. Dopo aver abbandonato…