Louis Vuitton pagina facebook

Louis Vuitton presenta la sua pagina Facebook completamente rinnovata

2 Marzo 2012 - di Claudia Montanari

ROMA- Che Facebook sia diventato un mezzo di comunicazione molto potente, se ne sono accorte ormai tutte le case di moda maggiori. Ed ecco che Louis Vuitton continua il suo viaggio nella comunicazione digitale con il nuovo lay-out della pagina del Social Network. Il nuovo formato timeline e l’accattivante immagine di copertina, permettono ai followers Louis Vuitton un’interazione più immediata e diretta. I momenti più importanti della storia della maison sono evidenziati con post dedicati, arricchiti da immagini e descrizioni. I visitatori della nuova pagina sono stimolati a seguire tutte le evoluzioni e i cambiamenti di Louis Vuitton nel tempo, dando anche rilevanza alla storia dell’azienda francese, fin dal 1854, anno della fondazione. Eventi, news, sfilate, contenuti esclusivi e le nuove collezioni di Marc Jacobs, direttore artistico della maison, saranno disponibili in tempo reale nel rinnovato indirizzo online, destinazione ideale per i veri “Louis Vuitton insider”.

Oggi Louis Vuitton conta 6 account Twitter internazionali con oltre 457.000 followers, un account Forsquare con più di 179.000 amici e un canale dedicato su You Tube. La pagina Facebook è diventata la destinazione online ufficiale per tutte le informazioni su Louis Vuitton, con oltre 5 milioni di fan in tutto il mondo. Nell’ottobre 2009 Louis Vuitton è stato il primo marchio di lusso a trasmettere la sua sfilata live su Facebook. Dallo scorso anno l’esperienza digitale di Louis Vuitton è stata arricchita con un’esperienza di visione della sfilata a 360° ed esclusivi contenuti di backstage. Nel 2011 Louis Vuitton ha lanciato la prima applicazione per iPhone Amble, che si focalizza sulle esperienze di viaggio. L’applicazione gratuita aiuta i viaggiatori a documentare i loro viaggi e informarsi sui luoghi più interessanti da vedere in tutto il mondo.

 

Fonte: Pambianco