ROMA – Mamme e neomamme lo sanno bene. Benché sia un’esperienza bellissima che arricchisce la propria vita, diventare mamma comporta indubbiamente un piccolo “prezzo da pagare”. Diventare genitori comporta infatti alcuni sacrifici e difficilmente si avrà modo di poter fare le cose che si facevano prima e, ammesso che ci sia un po’ di tempo, pochi mamma e papà hanno il “coraggio” di lasciare il proprio piccoletto per uscire da soli.
Ma oggi arriva Cinemamme, un progetto che vede la maternità come occasione di uscita e divertimento. Cinemamme è un’iniziativa rivolta a donne incinta e mamme con neonati fino ai 18 mesi, che, dai primi di marzo fino a fine maggio, potranno andare a vedere un film portando con sé il bimbo da allattare. Anzi, i bambini fino a 18 mesi devono essere necessariamente presenti, pena l’impossibilità ad entrare in sala.
Le proiezioni sono il martedì alle 11:00 del mattino al cinema The Space moderno di Roma. Se l’iniziativa avrà successo verranno programmate in tutte le 34 strutture del circuito The Space in Italia, dalla prossima stagione.
Ma non solo fasce di orario e sale dedicate, l’iniziativa prevede anche tutta la specifica “attrezzatura” che necessita una mamma: saranno disponibili, infatti, fasciatoi, pannolini e scalda biberon.
Oltre, ovviamente, volume inferiore rispetto al normale e luce soffusa per rendere più agevole alle neomamme la permanenza in sala.
Scopri come una dieta ricca di nutrienti specifici può aiutare a migliorare l’umore e il…
L'ex compagna di Raoul Bova quando si tratta di moda detta senza ombra di dubbio…
Se metti il rossetto rosso così sarai elegantissima: gli errori da non commettere mai. Tutto…
C'è un dono perfetto per Natale, per coloro che vogliono risparmiare e far bella figura.…
Diletta Leotta stupisce sempre con i suoi look passando con disinvoltura da quelli chic a…
Se vuoi vivere un Capodanno indimenticabile, non puoi perderti queste oasi segrete: tutti i dettagli…