Categories: attualità

Mango: c’è aria di crisi e il brand si adatta, abbassa i prezzi del 20%

ROMA- C’è la crisi? La risposta ce l’ha Mango! Il brand spagnolo ha infatti deciso di abbassare i prezzi della nuova collezione P/E 2012 del 20% per adattarsi alla nuova situazione economica mondiale, con uno sforzo importante per ottenere maggiore qualità, il miglior prezzo e offrire contemporaneamente un prodotto di tendenza alle sue clienti.

L’azienda, che ha iniziato la propria crescita all’estero nel 1992 con l’apertura di due negozi in franchising in Portogallo, ha attualmente 2.415 negozi in 107 Paesi con una quota export dell’81% del fatturato (1,3 miliardi di euro nel 2010) ed è il secondo esportatore spagnolo di moda femminile.

Claudia Montanari

Recent Posts

Tre località italiane tra le migliori destinazioni estive 2025 secondo il New York Times

L’estate 2025 è alle porte e, come ogni anno, è tempo di pensare a dove…

15 ore ago

Cosa succede al tuo corpo (e al cervello) quando cammini almeno 10mila passi al giorno

Camminare è una delle attività fisiche più semplici e accessibili, ma i suoi benefici sono…

2 giorni ago

Sport e dieta: 8 alimenti sani che migliorano le prestazioni sportive

L'alimentazione gioca un ruolo fondamentale nella performance atletica. Che si tratti di sport agonistico o…

6 giorni ago

Dieta africana migliore di quella occidentale: “Spegne le infiammazioni”

Un recente studio pubblicato su Nature Medicine ha evidenziato come la dieta tradizionale africana possa…

6 giorni ago

The Golden Bachelor, chi è stata eliminata e chi sono le finaliste

La semifinale di The Golden Bachelor ha riservato un colpo di scena inaspettato: Francesca, l’elegante…

7 giorni ago

Digiuno intermittente o dieta ipocalorica? Uno studio svela quale fa dimagrire di più

Il digiuno intermittente continua a guadagnare popolarità come strategia per perdere peso, ma è davvero…

7 giorni ago