Marissa Mayer: manager, incinta e da ora CEO Yahoo
18 Luglio 2012 - di Claudia Montanari
NEW YORK – Bionda, giovane e bella. No, non l’identikit della classica “velina” cui siamo abituati. Lei è Marissa Mayer e, di certo, oltre alle doti fisiche deve essere anche parecchio determinata e ambiziosa visto che è appena riuscita ad essere eletta nuovo CEO di Yahoo, sbaragliando colleghi uomini e anche più anziani di lei. E considerato anche che non è che viene dalla prima azienduccia qualsiasi, ma direttamente dal colosso informatico Google. Per lei è di certo una doppia vittoria: non solo da Yahoo ha l’arduo ma nobile compito di riscattare l’ex marchio più famoso del web, ma finalmente riesce a scrollarsi di dosso quel pesante titolo di “eterna seconda” che aveva da Google: vicepresidente. E quel “vice” non le andava proprio giù. Così ecco che sul suo tacco 12 (la Mayer è nota per la sua grande passione per la moda) chiude con chicceria la porta di Google e approda dall’altra parte di Silicon Valley con la speranza di riuscire nell’impresa fallita dai suoi predecessori: almeno contenere le perdite date da Google e Facebook.
Certo la cosa si trasforma da “notizia” a “bomba” quando Marissa svela un altro particolare: è incinta di un bel maschietto. Così non solo bella, manager e potente (è anche nella lista delle 50 donne più potenti del mondo) ma anche mamma. Un’utopia, insomma.