ROMA – Maturità 2013: è la città di Milano a vincere, con gran distacco, la “gara dei copioni con il telefonino” tra i ragazzi maturandi.
Skuola.net ha monitorato l’uso dei telefonini dall’interno delle scuole, stilando una sorta di classifica delle cinque città dove si sono utilizzati maggiormente i cellulari durante l’esame di Maturità.
”Gli studenti che usano il telefonino sono una percentuale molto limitata” rassicura comunque il portale studentesco. ”I tentativi di connessione al portale sono in stragrande maggioranza pervenuti da fuori le scuole, quindi – fa notare – da parte di curiosi della Maturità non impegnati nell’esame.
Tuttavia ci sono città dove gli studenti si sono distinti, in questa mattinata, per l’uso del telefonino allo scopo di dare una sbirciatina al web. Vince per distacco l’area della provincia di Milano, seguita da Roma, Bari, Napoli, Genova e Palermo”. La mappa dei ”copioni” emerge dall’esame del traffico sull’App Mobile di Skuola.net. Certo è – constata Skuola.net – che una pioggia di foto dalle scuole si è riversata indistintamente verso social network, siti di informazione e studenteschi.
L'alimentazione gioca un ruolo fondamentale nella performance atletica. Che si tratti di sport agonistico o…
Un recente studio pubblicato su Nature Medicine ha evidenziato come la dieta tradizionale africana possa…
La semifinale di The Golden Bachelor ha riservato un colpo di scena inaspettato: Francesca, l’elegante…
Il digiuno intermittente continua a guadagnare popolarità come strategia per perdere peso, ma è davvero…
Nel cuore della Garfagnana, tra le maestose vette delle Alpi Apuane e il verde intenso…
L'attività fisica svolge un ruolo fondamentale nella gestione del diabete, aiutando a mantenere stabili i…