McDonald’s sbaglia pubblicità: gli utenti di Twitter la sommergono di insulti
26 Gennaio 2012 - di luiss_vcontursi
ROMA – Ci sono volte in cui la pubblicità è controproducente, vedi l’ultima lanciata da McDonald’s su Twitter. La famosa catena di fast food ha deciso di mettere (a pagamento) l’annuncio pubblicitario su Twitter chiedendo agli utenti di lasciare commenti e raccontare storie inerenti a McDonald’s. Ovviamente l’azienda pensava a commenti e storie positive, ma l’hashtag è stato usato solo per storie negative. Il che ha portato l’azienda a un’imbarazzante marcia indietro.
In pochi minuti, il portale di micro-blogging è stato sommerso da critiche sull’igiene dei ristoranti o sul trattamento dei dipendenti, da resoconti su problemi digestivi o addirittura cardiologici degli habitué del Big Mac, da vaghe ipotesi su contaminazioni di crocchette e patatine. Di fronte a tanto disordine, è arrivata la decisione dall’alto: ritirare i messaggi promozionali, ormai surclassati dai contenuti infamanti.
Lady V