Gli acquisti folli di Mrs. Obama: boom di vendite per il marchio scelto
31 Gennaio 2012 - di Claudia Montanari
Non c’è niente da fare, sembra proprio che Mrs Obama non accenni a contenere le sue spese “folli”. Sembra infatti che il marchio di lingerie di lusso Agent Provocateur abbia avuto un vero e proprio boom di vendite… ed il merito sia da attribuire ai recenti (e sconsiderati) acquisti da parte di Michelle che hanno recato molta pubblicità al marchio. Stando a quanto riferisce il quotidiano britannico Telegraph, le vendite sarebbero aumentate del 12,5% dopo gli acquisti fatti dalla first lady, accompagnata dalla regina del Qatar, Sheikha Mozah, per complessivi 50.000 dollari.
Il marchio britannico avrebbe beneficiato di un incremento del giro di affari “nell’arco di otto settimane dal 27 novembre fino all’8,1% nel confronto sullo stesso periodo dell’anno e del 12,5% a livello generale”. L’amministratore delegato del gruppo, Gary Hogarth, non ha voluto confermare se Michelle Obama figura tra la clientela dell’azienda, ma ha ammesso che il marchio ha attirato un alto numero di “nomi famosi inattesi”