“Non può indossare il bikini, sei grassa”: e lei reagisce così
20 Aprile 2016 - di lbriotti
BRIGHTON – Jess Portelli ha 24 anni e vive a Brighton in Inghilterra. Di recente, la giovane è diventata protagonista di una storia discriminatoria, legata ai suoi chili di troppo. La giovane stava cercando di compare un bikini e si è trovata davanti ad una commessa di un grande magazzino che le ha detto che le ragazze come lei non hanno il fisico per indossare i costumi da bagno.
La ragazza ha reagito a questa frase espressa senza alcun tatto: si è fotografata nel camerino del negozio ed ha poi postato lo scatto su Facebook scrivendo delle accuse ben precise rivolte alla commessa (trad. Donna Fanpage):
“Di solito non pubblico immagini di me stessa su Facebook ma quello che è successo oggi dovrebbe essere condiviso per aumentare la consapevolezza su un argomento simile. Lasciate che vi dica una cosa, sono fiera di me stessa e della mia grande pancia con le strisce di tigre ma nessuno avrebbe detto lo stesso per la ragazza lì fuori che ha avuto il coraggio di indossare il bikini ma che ha perso la fiducia in se stessa a causa di uno stupido commento. Si può essere di qualsiasi dimensione e stare bene con il proprio corpo. Grazie per avermi fatto vergognare del mio grasso, grazie a te ho ricevuto uno sconto impressionante”.
Jess ha ricevuto tantissime condivisioni e moltissimi commenti di sostegno. In tanti, a quanto pare, si sono trovati nella stessa situazione. La giovane ha consigliato di non dare ascolto a questo tipo di persone giudicate poco professionali. le foto pubblicate dal Mirror: