NEW YORK- “Ovulo party“: sono gli incontri in cui si discute di fertilità e ovociti. L’Idea è nata a New York, dove la Egg Banxx, agenzia che si occupa di mettere in contatto le cliniche in cui è possibile congelare i propri ovuli, propone incontri aperti al pubblico, durante i quali signorine i tailleur offrono informazioni, volantini, piani di finanziamento a tutte le donne interessate. Ma non solo.
Medici esperti di fecondazione in vitro spiegano gli aspetti tecnici: quando è meglio farla (il prima possibile, perché l’esito positivo dipende anche dall’età degli ovociti), come avviene il prelievo (si seda la paziente), quanto tempo dura il congelamento oppure quanti ovociti è meglio congelare (tra i 10 e i 20).
Per quanto riguarda i prezzi dell’operazione, il prelievo costa 10mila dollari (quasi 8mila euro), mentre la conservazione 500 dollari all’anno. Fermare l’orologio biologico di una donna, può dunque rivelarsi un vero e proprio business.
Solo alcune settimane fa, i colossi americani, Facebook e Apple, hanno deciso di mettere mano al portafoglio per “agevolare” le donne in carriera: si sono offerti di pagare il procedimento per consentire alle proprie dipendenti di congelare gli ovuli nell’eventualità che un giorno decidano di fare un figlio.
Per anni, la soglia dei 10mila passi al giorno è stata considerata il punto di…
Il ritorno sotto i riflettori di Meghan Markle non passa mai inosservato. Dopo aver abbandonato…
Se la ricerca dell’amore maturo sembrava una scommessa televisiva, il successo della prima stagione italiana…
L’estate 2025 è alle porte e, come ogni anno, è tempo di pensare a dove…
Camminare è una delle attività fisiche più semplici e accessibili, ma i suoi benefici sono…
L'alimentazione gioca un ruolo fondamentale nella performance atletica. Che si tratti di sport agonistico o…