Categories: attualità

Obeso perde 58 chili: “Avevo paura di morire” FOTO, VIDEO

BARRY (REGNO UNITO) – Obeso perde 58 chili: “Avevo paura di morire” . Un padre di quattro figli era obeso e si vergognava di uscire di casa. Ora ha perso quasi 58 chili  e viene scambiato per il suo “idolo”, l’attore e ballerino scozzese John Barrowman. 

Martin Woodsford pesava 150 chili ed aveva problemi di salute come diabete, ipertensione, asma, sciatica e forti dolori alla schiena. Ad un certo punto della sua vita ha deciso di voler dimagrire dato che temeva che non sarebbe riuscito a vedere i suoi figli crescere. Il 43enne vive a Barry nel Galles: grazie al suo dimagrimento ha vinto lo Slimming World 2016, premio organizzato da un’associazione che aiuta le persone a dimagrire anche attraverso degli incontri collettivi.

La sua storia la racconta il Daily Mail. Martin aveva cominciato ad ingrassare dopo un‘infanzia piena di abusi. Il peso era cominciato a crescere intorno ai venti anni, per aumentare intorno ai trenta. Woodsford è riuscito nel frattempo ad avere tre gemelli Harvey, Maisie e Maxwell, nati tutti e tre nel 2008. Da quella data, forse per lo stress il suo peso era aumentato in modo drammatico.

“Sono nati tutti e tre mesi prematuri ed hanno avuto vari problemi di salute”, ha detto Martin al Mail online. “E’ stato un periodo molto difficile ed ho praticamente vissuto in ospedale, quindi le mie abitudini alimentari sono peggiorate notevolmente”.

Col passare del tempo, il peso di Martin ha avuto un impatto sulla sua salute fisica ed emotiva: “A causa di tutti i miei problemi di salute sono diventato un visitatore abituale degli ospedali. A quel punto ho iniziato ad aver paura di morire. Mi vergognavo con me stesso e non avevo voglia di uscire di casa. Non avevo energia per fare qualsiasi cosa e passavo il tempo seduto sul divano a mangiare cibo spazzatura. Era un circolo vizioso”.

Nel gennaio 2012, martin ha iniziato a pensare di cambiare. “Mi sono svegliato una mattina e qualcosa mi è scattato dentro” ha detto. “Ho pensato al modo in cui i miei figli avevano combattuto per la loro vita e ho capito che era giunto il momento di iniziare a combattere per me stesso. Non volevo lasciare nessuno dei miei figli senza padre. Il mio medico di famiglia mi aveva precedentemente raccomandato di rivolgermi a Slimming World e così ho deciso di fare un tentativo”.

la prima volta, Martin ha raccontato di essere timido e imbarazzato e di essersi seduto sul retro per non parlare con nessuno. “Dopo due settimane era tutto completamente diverso. Ero amico di tutti e mi divertivo con loro – aggiunge Martin. – E’ stato un passaggio molto facile da fare perché tutti mi hanno incoraggiato facendomi complimenti” ha concluso il vincitore dello Slimming World 2016.

lbriotti

Recent Posts

Malinconia invernale, puoi combatterla con questi rimedi naturali: energia e buonumore anche col freddo

Scopri come una dieta ricca di nutrienti specifici può aiutare a migliorare l’umore e il…

1 giorno ago

La gonna di Rocìo Munoz Morales è la nuova ossessione chic: dimenticate tutto il resto

L'ex compagna di Raoul Bova quando si tratta di moda detta senza ombra di dubbio…

2 giorni ago

Hai sempre indossato il rossetto rosso nel modo sbagliato: se lo metti così sei elegantissima

Se metti il rossetto rosso così sarai elegantissima: gli errori da non commettere mai. Tutto…

2 giorni ago

Il regalo di Natale che mette d’accordo tutti è da Action e costa meno di 7 euro (ma le scorte stanno finendo)

C'è un dono perfetto per Natale, per coloro che vogliono risparmiare e far bella figura.…

2 giorni ago

Il look casual-chic di Diletta Leotta da copiare subito, ma la borsa costa come un’auto

Diletta Leotta stupisce sempre con i suoi look passando con disinvoltura da quelli chic a…

3 giorni ago

5 oasi segrete dove vivere un Capodanno indimenticabile: tra natura, avventura e panorami da sogno

Se vuoi vivere un Capodanno indimenticabile, non puoi perderti queste oasi segrete: tutti i dettagli…

3 giorni ago