ostellobello

Ostello Bello non piace al Comune di Milano

25 Maggio 2012 - di marina_cavallo

MILANO – Incredibile ma vero! C’è un “posto” a Milano voluto, studiato, realizzato da un gruppo di giovani dopo aver visitato 200 “posti” simili in 5 continenti. Questo posto è un ostello, anzi non solo un ostello ma molto di più, un “Ostello Bello” ed essendo un ostello, quindi un posto che ospita giovani da tutto il mondo, così si presenta (in inglese) nella sua pagina facebook:

Ostello Bello is a project of a team that has traveled throughout the 5 continents, visiting more than 200 hostels.

It’s a dream-come-true of creating not just a place to stay, but a vibrant multicultural venue where travelers from all over the world meet and exchange experiences. Ostello Bello boasts a great location just a few steps from the Duomo and from every historical point of interest – deep in Milan’s nightlife and shopping neighborhood.

It is based in a newly refurbished building that has been modernized to perfectly suit needs of a hostel. We offer free WiFi in the rooms and common areas, private bathroom in every room and air conditioning in the rooms and common areas.

Great Mediterranean breakfast is included in price and is available whenever you wake up! All our rooms have flexible rates, and are offered both as private and as dorms.
Please contact us for info – we do our best to keep our guests happy. We organize free cultural events, have a traditional Italian style bar and restaurant and large and bright terraces with hammocks and BBQ.

Ostello Bello is not just a place to sleep, it’s a place to live!

Questo posto  si è evoluto nel corso dei mesi ed è diventato un punto di ritrovo anche per i giovani milanesi, un posto dove prendere un aperitivo ma anche dove assistere a performance teatrali o musicali, un posto dove fare un mercatino, o anche semplicemente un posto dove chiaccherare. E questo permette a Ostello Bello di sopravvivere anche nei momenti morti – che sono sempre di più data la crisi – quando non ci sono fiere, mostre, manifestazioni che possono attrarre a Milano giovani stranieri.

Bene, un posto così dovrebbe essere portato ad esempio  anche e soprattutto dall’amministrazione di Milano… e invece no!

Ecco quello che hanno pubblicato 5 ore fa sulla loro pagina facebook

Il Comune di Milano ci ha notificato l’avvio del procedimento per la chiusura di Ostello Bello, premiato a Dublino pochi mesi fa come secondo miglior nuovo ostello al mondo. 3 anni passati ad impazzire per rispettare assurde normative di ogni tipo non sono serviti. Alla 15° visita in 8 mesi pensano di aver trovato l’appiglio necessario. Noi rimaniamo qua. A lavorare con serietà, passione ed entusiasmo.
Ostello Bello

Come non sostenerli?

www://www.ostellobello:com