Foppapedretti lancia il passeggino che cammina da solo. Fantascienza?
12 Ottobre 2012 - di Claudia Montanari
ROMA – Altro che mamme trafelate tra un impegno e l’altro, con il portatile in una mano e il passeggino nell’altra che, tra pioggia e traffico, portano di corsa il bimbo dalla suocera o tata di turno. La pubblicità è molto più invitante, con una sventolona bionda dal look casual ma chic, tacchi vertiginosi, borse di shopping in una mano e passeggino leggerissimo nell’altro mentre sfreccia con occhiali oversize nella glamourissima New York.
Il tutto, per sponsorizzare un nuovo prodotto: il Myo Tronic, ovvero un passeggino “intelligente” provvisto di motore elettrico, ricaricabile con una batteria. Insomma, basta un semplice gesto et voilat, il passeggino inizia a muoversi da sé.
Ma non è finita qui, perchè il passeggino, essendo intelligente, non è che può solo camminare da solo ma ci permette anche di scegliere 3 diverse velocità di andatura potendo scegliere quella per la nanna o per la passeggiatina di metà mattinata. Ovviamente, care mamme, il passeggino capisce anche i diversi terreni su cui viene spinto.
Pensate sia finita qui? Vi sbagliate di grosso! Questa nuova idea di Foppapedretti infatti è di base un telaio in alluminio, su cui vengono agganciati passeggino, carrozzina e seggiolino auto e permette così di portare a spasso non solo il nenè, ma anche bimbi più grandicelli, senza il minimo sforzo, a quanto pare.
L’oggetto del desiderio di tutte le mamme, dunque?
Dipende dai punti di vista ovviamente. Ci sono mamme, infatti, che giurano che non esista cosa più bella di quella di portare il passeggino con la propria creaturina dentro!