Programmazione Mediaset, cosa andrà in onda dal 22 al 28 dicembre
20 Dicembre 2024 - di Barbara Di Castro
Palinsesti Mediaset rivoluzionati per Natale: ecco cosa andrà in onda dal 22 al 28 Dicembre 2024. Film, show, concerti.
Come di consueto durante le feste di fine anno diversi format vanno in vacanza. In particolare la dirigenza Mediaset apporta una rivoluzione ai palinsesti delle tre reti generaliste con cui sostituisce i vari talk e programmi. Da Uomini e Donne, che va in onda nel primo pomeriggio ai salotti di Dritto e Rovescio, ma anche Mattino 4, diversi sono i format che hanno dato appuntamento al pubblico il 7 Gennaio: data che pone fine alle festività.
Ma cosa vedrà il pubblico dal 22 al 28 Dicembre 2024? Mediaset ha previsto la programmazione dei classici film del periodo natalizio, ma andranno in onda anche alcuni show e il concerto di Natale, quest’anno in versione diversa. I classici film come Una poltrona per due e Notting Hill andranno in onda la vigilia di Natale. Mentre su Canale 5 è previsto il concerto de Il Volo, registrato Agrigento.
Una prima davvero unica, i tre tenori faranno da colonna sonora alla cena di Natale di tante famiglie, che si ritroveranno insieme. Domenica 22 i telespettatori potranno seguire, sempre su Canale 5, la quarta puntata di Tradimento, mentre il giorno dopo andrà in onda come previsto la diretta de Il Grande Fratello. Federica Panicucci condurrà il Concerto di Natale in Vaticano ,che sarà visibile il 25 Dicembre.
Mediaset, rivoluzione palinsesti per Natale
C’è anche molta attesa per il debutto de Il Conte di Montecristo che è in programma il 26 e il 27 Dicembre: una fiction che si annuncia appassionante e coinvolgente e anche adeguata per il periodo. Su Italia Uno nei giorni di festa andrà in onda anche Il Grinch e Il Miracolo nella 34esima strada e ancora Una tata magica, Codice d’Onore e Piccolo Yeti.
Su Rete 4 è confermata la programmazione sia di Zona Bianca che Quarta Repubblica che andranno in onda il 22 3 il 23 Dicembre. Il 26 dicembre sarà visibile Cast Away e il 27 dicembre Natale a tutti i costi, infine sabato 28 dicembre il film Miday. La dirigenza Mediaset si augura di monopolizzare l’attenzione del pubblico durante la vigilia di Natale.
Lo scorso anno il concerto di Elisa ha vinto la gara degli ascolti, l’evento ha avuto un vasto seguito tanto che ha superato il 20% di share in diversi momenti della serata. Con Il Volo la rete del Biscione si aspetta di ripetere il successo e confermarsi leader della serata di festa.