SIERRE (SVIZZERA) -Stavano tornando a casa dopo una vacanza sulla neve, ma il pullman che li trasportava si è schiantato e li ha uccisi. Ventotto persone sono morte, su 52 turisti belgi a bordo: 22 sono bambini.
L’impatto fatale è stato contro il muro di un tunnel nel cantone di Wallis, al confine tra Italia e Svizzera.
Il pullman, che viaggiava in direzione di Sion, ha impattato contro una parete di un tunnel autostradale nel cantone del Valais, fra le uscite est e ovest di Sierre, secondo quanto ha scritto l’agenzia svizzera SDA-ATS. Si fa strada l’ipotesi di un colpo di sonno come causa dell’incidente, visto che il procuratore Olivier Elsig ha precisato che il bus era praticamente nuovo ed era dotato di cinture di sicurezza, quindi un guasto sarebbe improbabile.
Erano due le scolaresche in viaggio e provenivano dalle città di Lommel e Heverlee, nelle Fiandre (Belgio), e stavano tornando a casa dopo una vacanza sulla neve nella Val d’Anniviers. Anche i due autisti sono morti nell’incidente, mentre i feriti sono stati ricoverati in quattro ospedali del Valais.
Circa 200 persone hanno lavorato nella notte nella galleria autostradale. Sono state utilizzate 12 ambulanze e 8 elicotteri per portare i feriti negli ospedali del cantone.
Per anni, la soglia dei 10mila passi al giorno è stata considerata il punto di…
Il ritorno sotto i riflettori di Meghan Markle non passa mai inosservato. Dopo aver abbandonato…
Se la ricerca dell’amore maturo sembrava una scommessa televisiva, il successo della prima stagione italiana…
L’estate 2025 è alle porte e, come ogni anno, è tempo di pensare a dove…
Camminare è una delle attività fisiche più semplici e accessibili, ma i suoi benefici sono…
L'alimentazione gioca un ruolo fondamentale nella performance atletica. Che si tratti di sport agonistico o…