GB, scherzo Kate: infermiera si è impiccata, ma nessuna circostanza sospetta
13 Dicembre 2012 - di Claudia Montanari
LONDRA – Se il decesso sia stato a causa delle conseguenze della tragica telefonata non si sa, ma l’infermiera coinvolta nello scherzo telefonico a Kate durante il ricovero della Duchessa di Cambridge in ospedale per problemi di nausea legati alla sua gravidanza, si è impiccata.
Questo quanto comunicato oggi formalmente alla Westminster Coroner Court che ha aperto un’inchiesta sul caso aggiornandola poi al 26 marzo. La Corte è stata informata del ritrovamento del corpo il 7 dicembre scorso di Jacintha Saldanha da parte di un collega e un membo dello staff della sicurezza.
“Al momento non sono state rilevate circostanze sospette” legate alla morte della donna, di 46 anni e madre di due figli, è stato precisato. Due messaggi sono stati trovati nella stanza dell’infermiera ed uno in suo possesso.
L’infermiera il 4 dicembre aveva ricevuto e trasferito ad una collega la telefonata fatta dai due Dj della radio australiana che si erano finti Elisabetta e Carlo di Inghilterra. Intanto l’ente di supervisione sui media australiani ha aperto un’inchiesta formale su quanto avvenuto.