Categories: attualità

Sciopero benzinai 11-14 dicembre: ecco le pompe aperte

ROMA – I benzinai scioperano dall’11 al 14 dicembre. Ecco l’elenco aggiornato dei distributori che rimarranno aperti anche durante la serrata. Ricordiamo gli orari dello sciopero. Rete ordinaria: dalle ore 19 dell’11 dicembre alle ore 7 del 14 dicembre. Rete autostradale: dalle ore 22 dell’11 alle ore 22 del 13 dicembre. A Milano, Roma, Napoli, Palermo, Torino ci sono stati veri e propri assalti alle pompe di benzina prima della chiusura.

Nelle Isole Eolie i distributori non parteciperanno allo sciopero. Come riportato dal sito lipari.biz “il distributore di carburanti Ip di Vulcano resterà regolarmente aperto durante gli orari previsti. Si lavorerà regolarmente anche a Salina. E resteranno aperti, come annunciato ieri, anche i distributori Esso e Agip di Lipari”.

A Siena, il sito sienafree.it informa che “nel territorio comunale saranno tenute all’apertura le stazioni: Shell, in strada Fiume; Esso, in tangenziale Ruffolo; Agip, in tangenziale Ovest; Icm, in via Massetana romana”.

A Pistoia e provincia lavocedipistoia.com annuncia che resteranno aperti i seguenti distributori: “Total via Bonellina, Total raccordo Capostrada, Beyfin raccordo Capostrada, Tamoil centro commerciale Panorama, Tamoil via Fermi, Tamoil via Tasselli, Shell via Bonellina, Tamoil via provinciale Pratese, Nespolo, Tamoil Spedaletto, Tamoil Bottegone, Tamoil via Salvo D’Acquisto”.

Sull’autostrada Firenze-Pisa rimarrà aperta la stazione a Peretola Nord. Sulla Pisa-Firenze la stazione Migliarino Sud.

Nella provincia di Trieste, come riportato da triesteprima.it, i distributori non chiuderanno. Infatti l’assemblea dei gestori “ha manifestato adesione alle motivazioni dello sciopero, tuttavia non sarà attuata la chiusura degli impianti”.

Per la provincia di Udine, Gorizia, Trieste e Pordenone ilgiornaledelfriuli.net ha pubblicato l’elenco completo.

Qualcuno – come riportato dal sito webmasterpoint.org – ha già annunciato che resteranno aperti come anche i distributori attivi della catena di ipermercati Iper: quello di Verona, Castelfranco Veneto-Treviso e Lonato, in provincia di Brescia. Analogo comportamento per gli ipermercati Leclerc e superstore Conad, dove rimarranno aperti i distributori sia Servito che self service. Aperto anche il distributore Simply di Castelfidardo-Ancona.

Per la provincia di Firenze la Prefettura ha comunicato l’elenco dei distributori che rimarranno aperti. Consulta qui l’elenco completo pubblicato sul sito www.prefettura.it/firenze.

Ecco le pompe di benzina che resteranno aperte nella provincia di Arezzo. Consulta qui l’elenco completo pubblicato sul sito www.arezzonotizie.it

In Abruzzo alcuni distributori restano aperti in autostrada. Consulta qui l’elenco completo pubblicato sul sito www.ilcorrieredAbruzzo.it

A Trani lo sciopero comincia alle 19 dell’11 dicembre. Lo riferisce il sito Traniviva.it.

luiss_vcontursi

Recent Posts

Quanti passi al giorno per proteggere il cuore? C’è un numero preciso, ma non è 10mila

Per anni, la soglia dei 10mila passi al giorno è stata considerata il punto di…

5 giorni ago

Meghan Markle, il suo miele costa 25 euro a barattolo ed è già sold out

Il ritorno sotto i riflettori di Meghan Markle non passa mai inosservato. Dopo aver abbandonato…

1 settimana ago

The Golden Bachelor ultima puntata: chi è stata scelta

Se la ricerca dell’amore maturo sembrava una scommessa televisiva, il successo della prima stagione italiana…

1 settimana ago

Tre località italiane tra le migliori destinazioni estive 2025 secondo il New York Times

L’estate 2025 è alle porte e, come ogni anno, è tempo di pensare a dove…

1 settimana ago

Cosa succede al tuo corpo (e al cervello) quando cammini almeno 10mila passi al giorno

Camminare è una delle attività fisiche più semplici e accessibili, ma i suoi benefici sono…

2 settimane ago

Sport e dieta: 8 alimenti sani che migliorano le prestazioni sportive

L'alimentazione gioca un ruolo fondamentale nella performance atletica. Che si tratti di sport agonistico o…

2 settimane ago