ROMA – Sciopero dei mezzi pubblici giovedì 29 novembre e venerdì 30 novembre 2012. Trasporti locali a rischio (metro, bus, tram) a Roma, Milano, Torinoe altre città, ma anche treni, aerei e traghetti.
Lo sciopero dei treni invece proseguirà anchevenerdì 30 novembre. Invece le regioni Emilia Romagna e Campania dovrebbero essere escluse dallo sciopero.
Trenitalia
I treni di Trenitalia saranno fermi dalle ore 21 del 29 novembre, fino alle ore 21 del 30 novembre.
Lo sciopero è comunque previsto nei seguenti orari:
– dalle ore 21.00 di giovedì 29 novembre 2012
– alle ore 21.00 di venerdì 30 novembre 2012.
Per quanto riguarda il trasporto locale, Trenitalia ricorda che sono garantiti comunque i servizi essenziali nelle fasce orarie a maggiore mobilità pendolare:
– dalle 6,00 alle 9,00
– dalle 1800 alle 21,00.
Traghetti
A scioperare saranno, inoltre, i traghetti e i collegamenti marittimi per le isole minori e maggiori che non viaggeranno dalle 8:00 del 30 novembre alle ore 8:00 del 1 dicembre.
Aerei
Il 30 novembre 2012 ancora sciopero ma questa volta degli aerei del personale Alitalia che incrocerà le braccia per tutta la giornata.
Milano
A Milano l’astensione dal lavoro è prevista dalle 8,45 alle 15 e dalle 18 al termine del servizio. Vista la concomitanza con l’inizio dello sciopero ferroviario – comunica Atm -, previsto dalle ore 21, la linea 924 (Segrate-Lambrate FS) e la linea 121 (San Giuliano Milanese-San Donato) effettueranno, a partire da quest’orario, servizio regolare, in ottemperanza alle delibere della Commissione di Garanzia relative alla concomitanza di scioperi nel trasporto ferroviario e nel trasporto pubblico locale.
Roma
Per quanto riguarda Roma, non si sa ancora se l’Atac si fermerà o no. Comunque sia, non sono ancora stati forniti gli orari dello stop-
Il ritorno sotto i riflettori di Meghan Markle non passa mai inosservato. Dopo aver abbandonato…
Se la ricerca dell’amore maturo sembrava una scommessa televisiva, il successo della prima stagione italiana…
L’estate 2025 è alle porte e, come ogni anno, è tempo di pensare a dove…
Camminare è una delle attività fisiche più semplici e accessibili, ma i suoi benefici sono…
L'alimentazione gioca un ruolo fondamentale nella performance atletica. Che si tratti di sport agonistico o…
Un recente studio pubblicato su Nature Medicine ha evidenziato come la dieta tradizionale africana possa…