Terremoto, Caterina Balivo: “Sconvolta per gli amici di Amatrice”
25 Agosto 2016 - di Silvia_Di_Pasquale
ROMA – Caterina Balivo ha volute esprimere tutto il suo supporto alle persone coinvolte nel terremoto che ha colpito il centro italiana la notte del 24 agosto, alle ore, 3.36. Amatrice, Accumoli e Pescara del Tronto sono state praticamente rase al suolo dalle scosse. Almeno 247 morti, ma il bilancio è tristemente destinato ad aggravarsi di ora in ora.
Tra le vittime molti bambini e proprio a loro la conduttrice ha indirizzato un messaggio speciale. Caterina Balivo grazie al suo programma interagisce con persone provenienti da tutte le parti d’Italia. Amatrice è ben nota per le sue attività culinarie. E’ famosa per il sugo all’amatriciana, che ha reso impropriamente celebre la cucina romana nel mondo, con il quale si condiscono spaghetti, vermicelli o bucatini. Queste le parole di Caterina sul terremoto:
“Solo ora riesco a scrivervi. Sono sconvolta per quello che è successoe in pena per i miei amici di Amatrice, città a noi di Dettofattorai cara e più volte citata. Vi sono vicina”.
“È da stamattina presto che sono collegata ai vari siti per seguire quello che succede. Mi sento così inutile a non poter fare nulla.. Vi scrivo mentre il mio bambino dorme sereno e accanto a me, lo guardo e penso alle tante mamme che piangono i loro bambini…Migliaia stanotte hanno dormito insieme senza avere più nulla e più di 270 persone ora ci guardano da Lassù. In questi casi l’unica cosa è la preghiera e pure sembra superfluo davanti a questa catastrofe”.