Categories: attualità

Tiffany & Co, è svolta: scelta una coppia gay per la pubblicità

NEW YORK – Una coppia di uomini gay si scambia gli anelli di fidanzamento. Svolta storica per il marchio di gioielli di lusso Tiffany & Co: per la nuova campagna pubblicitaria degli anelli di fidanzamento sceglie una coppia omosessuale. La notizia fa notizia perché per l’iconica azienda di gioielli è la prima volta nella storia e la scelta rompe definitivamente un tabù. Non solo: la scelta è caduta non sue due modelli, ma su due uomini di New York che si amano davvero anche nella vita reale. La nuova campagna pubblicitaria di Tiffany Usa mostra una coppia di uomini, con lo slogan «Will you», «Lo vuoi?». Lo stesso usato per gli altri promessi sposi (etero) della serie. I sette scatti in bianco e nero, affidati al famoso fotografo tedesco Peter Lindbergh, raccontano sette coppie in diverse fasi della loro relazione con protagonisti modelli noti quali Andreea Diaconu, Josephine Le Tutour, Luca Gadjus e Cora Emmanuel: c’è la coppia che si unisce in matrimonio con testimone la loro bimba; quella che condivide un momento romantico al ristorante dopo essersi scambiate le promesse. Tuttavia, lo scatto che colpisce di più è è indubbiamente quello sulla coppia di New York.

Linda Buckley, vicepresidente pubbliche relazioni per Tiffany & Co. in Nord America, spiega: «Al giorno d’oggi, la strada per il matrimonio non è più lineare e il vero amore può capitare più di una volta e in forme diverse. L’anello di fidanzamento Tiffany è la prima frase del racconto che una coppia scriverà insieme mentre crea una vita che è profondamente intima ed eccezionale. Ed è il messaggio che speriamo di trasmettere attraverso questa campagna. Tutte queste scene hanno un tema unificante: catturano un momento in cui le coppie sperimentano una connessione intima, un riconoscimento che sì, questa persona è quella giusta, ora e per sempre». 

Così, anche Tiffany si unisce agli altri grandi marchi che hanno scelto una coppia gay per la campagna pubblicitaria. Nel 2011, la nota catena di abbigliamento J. Crew ha fotografato uno dei suoi stilisti e il partner per il catalogo di quella stagione; l’anno successivo, fu la volta di Gap che scelse due fidanzati per il cartellone pubblicitario, seguito poi da Banana Republic. In Italia, gia Ikea, Findus e Vodafone hanno fatto in passato questa scelta.

Claudia Montanari

Recent Posts

Dieta di Marzo: quali sono i cibi di stagione e cosa mangiare per dimagrire

Con l'arrivo della primavera, il desiderio di rimettersi in forma cresce, soprattutto in vista della…

4 ore ago

I migliori spaghetti da supermercato, la classifica. La seconda posizione ti sorprenderà

Gli spaghetti rappresentano uno dei simboli più iconici della cucina italiana, apprezzati sia a livello…

1 giorno ago

Diabete, un nuovo sistema “smart” per un dosaggio preciso dell’insulina

Più della metà delle persone affette da diabete necessita di un controllo glicemico più preciso…

1 giorno ago

Il siero viso che sta rivoluzionando la skincare: pelle luminosa senza fondotinta

Negli ultimi anni il mondo della bellezza sta vivendo una rivoluzione: il make-up naturale sta…

2 giorni ago

Tumore, un comune farmaco da banco sembra aiutare a ridurre le metastasi

Nuove ricerche suggeriscono che l'aspirina, un farmaco ampiamente disponibile e a basso costo, potrebbe svolgere…

3 giorni ago

Con questa crema idratante con SPF avrai idratazione intensa e protezione solare in un solo gesto

Prendersi cura della propria pelle non significa solo mantenerla idratata, ma anche proteggerla dagli effetti…

4 giorni ago