Categories: attualità

Valerie, la prima first “girl”, non ha paura del confronto

ROMA – 47 anni, giornalista esperta di politica e, da solo pochi giorni, la nuova First Lady dell’Eliseo a fianco del compagno nonché nuovo Premier francese Hollande. Non spaventa a Valerie Trierweiler il suo nuovo ruolo. Non le spaventa nemmeno il confronto con l’ex premiere dame Carla Bruni. Anzi, ci tiene a precisare, con una flebile frecciatina: “Conosco la politica e penso che sarà più facile per me all’Eliseo che per Carla Bruni,. Lei arrivava da un mondo completamente diverso, non penso che ne conoscesse i codici”. Non perde tempo, dunque, la nuova first lady-giornalista, e mette subito in chiaro le cose. In fondo Valerie non è davvero la prima arrivata qualunque. Ex conduttrice politica oltre che giornalista del Paris Match, due divorzi e tre figli alle spalle, è la prima fidanzata accanto ad un presidente: “Non pensiamo al matrimonio. Ne abbiamo parlato ma per il momento nessun annuncio, non ci si sposa per convenzione” ha dichiarato. Continue frecciatine verso Carla Bruni, sembrerebbe, in riferimento a quello che fu l’annuncio del matrimonio lampo tra Sarkò e la Bruni.

Non la spaventa la vita da First Lady e non la spaventa il confronto con la bella Carla Bruni, dunque. Di classe, diciamolo, Valerie ne ha da vendere non per niente è definita la “Duchessa”, con la sua aria da intellettuale appare alle telecamere molto più timida e riservata rispetto a Carla, ex top model e cantautrice ad alta concentrazione di botox.

L’amore tra François e Valérie, stando alle riviste femminili francesi, sarebbe nato nel 2006, quando Hollande era ancora il compagno della leader del partito socialista Ségolène Royal – sconfitta l’anno successivo alle presidenziali da Sarkozy – e la Trierweiler ancora sposata con il secondo ex marito, Denis Trierweiler, segretario di redazione di “Paris Match”.

Noi, intanto, ci chiediamo se, tra la prima fidanzata first lady e colui e “l’homme normal” soprannominato dai francesi, si potrebbero iniziare a sdoganare le coppie di fatto.

Chissà!

 

 

 

Claudia Montanari

Recent Posts

Quanti passi al giorno dovresti fare per ridurre il rischio di cancro, lo dice un nuovo studio

Un nuovo studio ha individuato il numero ottimale di passi giornalieri per ridurre il rischio…

15 ore ago

Eataly Roma celebra le eccellenze campane con la “Cena delle Stelle”

Le eccellenze campane protagoniste della nuova Cena delle Stelle a Eataly Roma. Appuntamento lunedì 31…

16 ore ago

Vuoi dimagrire? Occhio ai dolcificanti: “Aumentano la fame” e ostacolano la perdita di peso

L'uso dei dolcificanti artificiali è da tempo molto controverso. Considerati un'alternativa più salutare allo zucchero,…

17 ore ago

Punti neri? Prova l’esfoliante coreano che sembra eliminarli davvero!

La skincare coreana continua a stupire con prodotti sempre più efficaci e innovativi. Tra i…

2 giorni ago

La Sora Pizza: l’amore per la pizza che profuma di casa

Per chi desidera scoprire nuovi sapori o semplicemente concedersi una pausa gustosa Nel cuore elegante…

3 giorni ago

Expocook 2025: Roma si accende di gusto (e di storie)

Dal 23 al 26 marzo, alla Fiera di Roma, un viaggio tra sapori, innovazione e…

3 giorni ago