I bambini non si lavano i denti? Arriva il dentifricio al cioccolato
30 Gennaio 2014 - di Mari
LONDRA – Un dentifricio al cioccolato e menta: per far sì che tutti i bambini abbiano voglia di lavarsi i denti. Li ha lanciati l’americana Procter & Gamble’s. Negli Stati Uniti e nel Regno Unito sono già arrivati, e presto saranno in vendita anche in Italia.
Tra i “gusti” in commercio ci sono anche vaniglia-menta e lime. E grazie alla presenza di fluoro questi dentifrici proteggono i denti come quelli tradizionali.
John Scarchilli, a capo della comunicazione scientifica di Procter & Gamble, ha spiegato che non è stato facile ottenere il gusto desiderato.
“Usiamo una tecnologia che “insaporisce e raffredda”, per far sì che all’inizio si senta il gusto di cioccolato, per circa 30-40 secondi e solo alla fine quello alla menta, che lascia anche un alito gradevole.
In ogni caso, qualunque gusto si scelga, i dentisti raccomandano di lavare i denti almeno due volte al giorno, mattina e sera, se non dopo tutti i pasti.