TORINO – Non si può stare più tranquilli nemmeno delle bolle di sapone… In Italia ci sono già tre casi di bambini che si sono ammalati a cause di bolle “tarocche” made in China e con dentro un batterio che infetta i nostri bimbi
L’ultimo caso a Torino, dove una bambina di 5 anni è stata ricoverata dopo aver accusato febbre alta, gola irritata e orecchie arrossate. Ma la scorsa settimana era capitato a due fratellini. Unico elemento in comune tra i due casi una pistola-giocattolo assemblata in Cina ma prodotta da una multinazionale danese. Le bolle cinesi contengono un batterio nocivo per la salute dei bambini: lo scorso mese nel porto di La Spezia è stato fermato un carico di bolle di sapone contententi “Pseudomonas aeruginosa”, un patogeno che può procurare infezioni anche gravi.
Dopo la segnalazione del caso dei due bambini, le analisi svolte dall’Istituto zooprofilattico di Torino avevano rivelato che nel liquido c’erano sette tipi di batteri. I carabinieri del Nas avevano quindi sequestrato duemila confezioni del prodotto bloccandone la vendita nel negozio di Torino presso cui era stato acquistato, oltre a ordinare al rivenditore di far convergere in quella sede gli analoghi prodotti in commercio presso altre filiali piemontesi e lombarde della stessa catena.
Per chi desidera scoprire nuovi sapori o semplicemente concedersi una pausa gustosa Nel cuore elegante…
Dal 23 al 26 marzo, alla Fiera di Roma, un viaggio tra sapori, innovazione e…
La pelle ha bisogno di costante rinnovamento per rimanere luminosa e sana. Con l’arrivo della…
Con l’arrivo della primavera, il denim torna a dominare le passerelle e le strade, affermandosi…
Il percorso di Massimiliano “Max” Pace a The Golden Bachelor si fa sempre più intenso.…
Sempre più studi suggeriscono che la salute dell'intestino possa avere un impatto diretto sulla salute…