TORINO – Non si può stare più tranquilli nemmeno delle bolle di sapone… In Italia ci sono già tre casi di bambini che si sono ammalati a cause di bolle “tarocche” made in China e con dentro un batterio che infetta i nostri bimbi
L’ultimo caso a Torino, dove una bambina di 5 anni è stata ricoverata dopo aver accusato febbre alta, gola irritata e orecchie arrossate. Ma la scorsa settimana era capitato a due fratellini. Unico elemento in comune tra i due casi una pistola-giocattolo assemblata in Cina ma prodotta da una multinazionale danese. Le bolle cinesi contengono un batterio nocivo per la salute dei bambini: lo scorso mese nel porto di La Spezia è stato fermato un carico di bolle di sapone contententi “Pseudomonas aeruginosa”, un patogeno che può procurare infezioni anche gravi.
Dopo la segnalazione del caso dei due bambini, le analisi svolte dall’Istituto zooprofilattico di Torino avevano rivelato che nel liquido c’erano sette tipi di batteri. I carabinieri del Nas avevano quindi sequestrato duemila confezioni del prodotto bloccandone la vendita nel negozio di Torino presso cui era stato acquistato, oltre a ordinare al rivenditore di far convergere in quella sede gli analoghi prodotti in commercio presso altre filiali piemontesi e lombarde della stessa catena.
Scopri come una dieta ricca di nutrienti specifici può aiutare a migliorare l’umore e il…
L'ex compagna di Raoul Bova quando si tratta di moda detta senza ombra di dubbio…
Se metti il rossetto rosso così sarai elegantissima: gli errori da non commettere mai. Tutto…
C'è un dono perfetto per Natale, per coloro che vogliono risparmiare e far bella figura.…
Diletta Leotta stupisce sempre con i suoi look passando con disinvoltura da quelli chic a…
Se vuoi vivere un Capodanno indimenticabile, non puoi perderti queste oasi segrete: tutti i dettagli…