Aceto di mele, 5 proprietà che ci rendono più belle
26 Marzo 2015 - di Mari
ROMA – Aceto di mele: non è solo un condimento, è molto di più. Potrebbe quasi essere definito un alimento terapeutico: depura, aiuta a bruciare i grassi e contiene molte sostanze nutritive. Ecco alcune delle tante proprietà di questo prezioso (ma economico) estratto di mele.
- Rende la pelle più elastica e lucente. Il risultato lo si può ottenere facendo delle spugnature su tutto il corpo con una miscela di acqua e aceto o aggiungendo all’acqua della vasca da bagno un bicchiere di aceto.
- Rende i capelli più luminosi e forti. Basta aggiungere due cucchiai di aceto di mele all’ultimo risciacquo dopo lo shampoo per vedere i capelli brillare. Inoltre combatte le doppie punte e rende più forti i capelli.
- Stimola il metabolismo e brucia i grassi, facilitando la perdita di peso. Inoltre abbassa gli zuccheri nel sangue, cosa utile anche per chi ha la glicemia alta.
- Purifica l‘organismo: ricco di antiossidanti, sali minerali e oligoelementi, è un disintossicante naturale.
- Favorisce il riequilibrio del pH intestinale e delle vie urinarie, disinfetta fegato e reni e riduce il rischio di contrarre infezioni.