L’argireline è l’ingrediente anti invecchiamento per la cura della pelle di cui non sapevi di aver bisogno
9 Giugno 2020 - di Claudia Montanari
È soprannominato “Botulino in barattolo”. Si chiama argireline ed è un ingrediente anti invecchiamento eccezionale.
La ricerca della fonte della giovinezza è alla base di miti e riflessioni da migliaia di anni. Secondo la leggenda, è anche il motivo che ha portato la prima spedizione europea in Florida.
Eppure, ancora nel 2020 non siamo più vicini a trovare questa mitologica fonte della giovinezza.
Però, abbiamo la scienza. E la scoperta di ottimi ingredienti anti invecchiamento come la vitamina C, il retinolo e l’argireline.
CORRELATO: Le 5 migliori creme al retinolo contro rughe e linee sottili.
Sono certa che conoscerai bene la vitamina C e il retinolo, ma se non hai familiarità con l’argireline, la tua routine di skincare sta per guadagnare un importante aggiornamento.
Si tratta di un peptide a catena corta che contrasta la formazione di rughe e linee sottili, bloccando la trasmissione dei segnali dai nervi ai muscoli. Un po’ come il botulino, ma senza iniezioni.
CORRELATO: Chi l’ha comprata, dice che questa crema anti invecchiamento rassoda immediatamente la pelle.
Diversi prodotti di bellezza incorporano questo ingrediente anti invecchiamento all’interno delle loro formule. Uno dei più famosi è senza dubbio il The Ordinary’s Argireline Solution.
Questo siero leggero viene applicato intorno agli occhi e alla fronte due volte al giorno per migliorare l’aspetto di rughe e linee sottili, per una carnagione più liscia.
Molti acquirenti sono entusiasti.
“Ottimo prodotto, azione immediata e potente . Ricordo, visto che molte non lo sanno, che per funzionare correttamente ha bisogno di essere associato all’uso del dermaroller per poter entrare sotto pelle, in caso contrario la sua efficacia è ridotta dell’80%”.
Un altro acquirente concorda: Ho già comprato 3 confezioni di questo siero e i risultati sono evidenti sopratutto per quanto riguarda il contorno occhi e le rughe della fronte,Irrinunciabile.”
Pur guadagnandosi la reputazione di “ottimo prodotto”, vanta comunque una formula pulita. È realizzato con soli 10 ingredienti e non include parabeni o solfati.
Argireline, il siero di Galia Skincare
Se invece cercate un’alternativa al The Ordinary, ma non volete rinunciare a questo ingrediente anti invecchiamento che è l’argireline, potete optare per il siero di Galia Skincare, altro prodotto molto amato.
La sua formula include una combinazione di argirelina, acido ialuronico, Matrixyl 3000 (che stimola la produzione di collagene) e vitamina C.
Per acquistare: 25,85 €, amazon.it
Ogni prodotto che proponiamo è stato selezionato e recensito in modo indipendente dal nostro team editoriale. Se effettui un acquisto utilizzando i link inclusi, potremmo guadagnare delle commissioni.