Lush, a Tokyo un intero store dedicato alle bombe da bagno
26 Novembre 2018 - di Silvia_Di_Pasquale
TOKYO – Un intero negozio dedicato alle coloratissime bombe da bagno Lush. A Tokyo è stato inaugurato un concept store del noto brand etico di cosmetici freschi e fatti a mano, solo ed unicamente riservato a uno dei prodotti più amati dell’azienda britannica. Le bombe da bagno sono nate nel 1989 dall’idea di Mo Constantine, Co-founder di Lush. Il testimone è ora passato al figlio Jack Constantine, che raccoglie l’eredità della madre sviluppando bombe da bagno sempre più complesse, stratificate e multicolori, alla ricerca di effetti sempre nuovi e spettacolari per la pelle e per i sensi.
Il nuovo Lush Harajuku a Tokyo si presenta come il tempio delle bombe da bagno del futuro, il primo store al mondo dove arte e sperimentazione si incontrano e si fondono con il digitale, per creare un’esperienza unica e rivoluzionaria nell’ambito del progetto #LushLabs. Esistono già due concept store dedicati ai prodotti naked, privi quindi di qualsiasi forma di packaging, aperti a Milano lo scorso giugno e a Berlino lo scorso ottobre, quello di Tokyo è il terzo ma monotematico, dedicati al prodotto iconico che con frizzii, colori e un inconfondibile profumo trasforma ogni vasca da bagno in un’opera d’arte.
La vera sfida lanciata dal brand si incentra sull’inedita esperienza di acquisto: realtà aumentata e intelligenza artificiale diventano protagoniste. All’interno dello store non sono presenti lavagnette descrittive relative ai prodotti, e non vengono realizzate dimostrazioni in acqua per mostrare gli accattivanti effetti multicolore di ogni bomba da bagno come accade in genere ma i clienti vengono invitati a scaricare la nuova applicazione #LushLabs per trasformare il proprio telefono in uno strumento di esplorazione e scoperta: attraverso la scansione di ogni bomba da bagno è infatti possibile scoprire quali sono i suoi ingredienti, le informazioni relative al prodotto e ammirare gli spettacolari effetti della bomba in azione, senza utilizzare una sola goccia d’acqua. L’applicazione permette infine di giocare con delle speciali bombe da bagno, trasformate in simpatici personaggi 3D, gli Harajuku Friends Lush: ogni bomba da bagno potrà essere controllata direttamente dall’utente, che potrà far ballare, cambiare espressione o scattare una fotografia insieme a questo nuovo amico virtuale. E ovviamente postarla su Instagram.