La caduta dei capelli è un problema di solito stagionale, ma con la pandemia da Covid-19 molte persone che hanno contratto la malattia hanno sperimentato un aumento del problema.
Chi ha superato la positività al virus, hanno evidenziato i dermatologi, riportano un indebolimento e diradamento dei capelli.
La caduta rientra nel “telogen effluvium acuto“, porta alla perdita dai 100 ai 200 capelli al giorno ed è la tipica caduta di capelli reattiva che si verifica dopo eventi traumatici.
Se il problema persiste ed è evidente, bisogna sempre affidarsi a uno specialista, come il dermatologo, per ottenere consigli su cure e prodotti da acquistare.
Il sito britannico Hello!, segnala uno shampoo che può essere alleato nel caso di caduta dei capelli. Si tratta di Watermans Grow Me.
Il prodotto ravviva i capelli, rafforza la crescita e stimola il follicolo pilifero. Un utente Amazon che l’ha acquistato scrive:
“Sono già al terzo flacone, mai più senza! È lo shampoo migliore in assoluto”. Rende i capelli più folti, voluminosi e puliti”.
“Rispetto agli altri shampoo questo mantiene i capelli puliti e voluminosi più a lungo. Non posso dire se fa crescere i capelli più velocemente, ma di sicuro li rafforza. Soddisfatta e continuerò a comprarlo!”.
Leggi anche: Cosa mangiare per contrastare la caduta dei capelli.
Un brand di riferimento è senza dubbio Kérastase.
Il marchio dedica al diradamento due prodotti: Specifique Bain Prevention, adatto a capelli assottigliati che tendono alla caduta.
Contiene agenti calmanti, antibatterici e regolatori, riequilibra il cuoio capelluto.
Poi c’è Genesis Bain Nutri-Fortifiant, un detergente fortificante per capelli grossi e secchi.
La texture cremosa elimina delicatamente le particelle inquinanti e le impurità nutrendo la fibra, così da ridurre il rischio di diradamento dovuto alla rottura. Foto in evidenza di Alexander Belyaev da Pixabay.
Un nuovo studio ha individuato il numero ottimale di passi giornalieri per ridurre il rischio…
Le eccellenze campane protagoniste della nuova Cena delle Stelle a Eataly Roma. Appuntamento lunedì 31…
L'uso dei dolcificanti artificiali è da tempo molto controverso. Considerati un'alternativa più salutare allo zucchero,…
La skincare coreana continua a stupire con prodotti sempre più efficaci e innovativi. Tra i…
Per chi desidera scoprire nuovi sapori o semplicemente concedersi una pausa gustosa Nel cuore elegante…
Dal 23 al 26 marzo, alla Fiera di Roma, un viaggio tra sapori, innovazione e…