ROMA – Frangia, scalati, riga in mezzo o pettinati indietro? Ci sono molti modi di portare i capelli. Ma ogni viso avrebbe quello che gli sta meglio, come spiega un interessante articolo di Vogue. Tutto dipende dalla forma del viso: ovale, squadrato tondo o a diamante. E con quest’ultima espressione si intende un volto ovale con il mento un po’ appuntito. Come Scarlett Johannson, per intenderci.
Viso ovale: se si ha una fronte più ampia, in larghezza, della mandibola e i profili del mento leggermente arrotondati. Alcuni esempi sono Kristen Stewart e Kerry Washington. In questo caso, consiglia Vogue, si può osare qualsiasi taglio e la riga può essere portata da tutte le parti: in mezzo, a destra e sinistra.
Viso tondo. E’ quello di Kirsten Dunst e Lily Cole: zigomi alti e più ampi, in larghezza, della fronte, con un mento non ben definito. Tirando idealmente due rette perpendicolari si nota che sono più o meno lunghe uguali. In questo caso Vogue consiglia la riga in mezzo, che allunga il viso e lo definisce, valorizzando i volumi.
Viso a cuore, come Jennifer Love Hewitt e Reese Whiterspoon: in questo caso la fronte è ampia e arrotondata e il mento è appuntito. La larghezza degli zigomi è metà fra quella della fronte e quella della mandibola. Per questo tipo di volto è consigliata la riga di lato, che crea maggiore equilibrio e riduce le dimensioni della fronte.
Viso a diamante, come Scarlett Johansson e Christina Hendricks. Il mento è appuntito, gli zigomi occupano lo spazio più ampio del viso, mentre la fronte è più piccola delle guance. La riga ideale è di lato. Al massimo si possono portare i capelli tutti indietro.
Viso squadrato, come Sandra Bullock e Olivia Wilde: le linee fronte-mento e zigomo-zigomo sono più o meno uguali. La mandibola, molto decisa, ha la stessa ampiezza della fronte.La riga va portata in mezzo.
(Nella foto Lapresse Christina Hendricks)
Per anni, la soglia dei 10mila passi al giorno è stata considerata il punto di…
Il ritorno sotto i riflettori di Meghan Markle non passa mai inosservato. Dopo aver abbandonato…
Se la ricerca dell’amore maturo sembrava una scommessa televisiva, il successo della prima stagione italiana…
L’estate 2025 è alle porte e, come ogni anno, è tempo di pensare a dove…
Camminare è una delle attività fisiche più semplici e accessibili, ma i suoi benefici sono…
L'alimentazione gioca un ruolo fondamentale nella performance atletica. Che si tratti di sport agonistico o…