Capelli senza volume? Tutti i segreti per far “crescere” la chioma
1 Marzo 2013 - di Mari
ROMA – Testa piatta e capelli senza forma? Ecco qualche consiglio per avere una chioma voluminosa.
Shampoo secco: lo sporco appiattisce i capelli. Quindi bisognerebbe lavarli spesso. Allora meglio usare uno shampoo secco delicato: si fa prima, si portano via sebo e impurità e la chioma acquista leggerezza.
Idratare solo le lunghezze: il balsamo applicato sulle radici appesantisce il capello. Quindi tutti i trattamenti intensivi vanno riservati solo alle punte.
Risciacquo: come detto per balsamo e maschere, bisogna sempre risciacquare bene i capelli dopo lo shampoo.
Dormire con i capelli umidi: farà male alla cervicale, ma il volume è garantito. Anche se la pettinatura no.
Stropicciare le radici: spesso i capelli sono piatti soprattutto all’altezza delle radici. In questi casi dopo lo shampoo si possono stropicciare le radici con le dita, applicare dei becchi d’oca e asciugarli con il phon.
Cotonatura: è il metodo base per gonfiare la chioma.
Bigodini: più sono grandi più la chioma diventa voluminosa. Si possono applicare dopo aver fatto lo shampo, messo una mousse volumizzante e asciugato i capelli con il phon. Una volta applicati i bigodini vanno lasciati circa mezz’ora. Poi ancora un o’ di phon freddo, via i bigodini e la “testa” sarà da leoni.
Testa in giù: asciugare i capelli a testa con il diffusore in giù è il consiglio più semplice da seguire. Ma i risultati sono garantiti.