Centrifuga depurante anticellulite: “Summer Shining”, la ricetta
21 Luglio 2015 - di Claudia Montanari
ROMA – Centrifuga depurante anticellulite: “Summer Shining”, la ricetta. È estate, avete caldo e volete bere qualcosa di fresco. Invece di buttarvi sulla prima bibita zuccherata che vi capita a tiro, fate una scelta sana e gustosa. Noi di Ladyblitz in estate andiamo pazze per quella che chiamiamo la centrifuga “Summer Shining”. Un concentrato di freschezza, vitamine e tanto gusto per una bevanda tanto light (40 kcal per un bicchiere) quanto invitante. Gli ingredienti sono semplici ma strategici:
COCOMERO —> 220 grammi. È estate, il cocomero è d’obbligo. Ottimo da mangiare è perfetto anche da bere. Se scegliete di fare la nostra centrifuga “Summer Shining” vi sveliamo un trucco: CENTRIFUGATE ANCHE LA BUCCIA. Ebbene sì, avete capito bene: la buccia. Perché? Perché nella buccia sono contenute più del 90% delle proprietà nutritive del cocomero. Una tra tutte è la CITRULLINA, aminoacido afrodisiaco. Ricordatevi, ovviamente, di lavare bene la buccia prima di inserirla nella centrifuga. Se decidete invece di mangiarlo a fette, ricordatevi che il cocomero, essendo un frutto altamente diuretico, è bene evitare di mangiarlo dopo i pasti perché la sua grande quantità di acqua rallenta la digestione diluendo i succhi gastrici.
PESCA —> 80 gr. Un altro frutto di stagione dalle proprietà davvero magiche! Costituito per il 90% da acqua e ricco di vitamine A, B e C, è un frutto diuretico e tonico e un ricostituente estivo Doc. Un consiglio: cercate di mangiare almeno 1 pesca al giorno! Questo vi permetterà di fornire all’organismo circa il 15% del fabbisogno giornaliero di Vitamina C, che riveste un ruolo fondamentale nel difenderci dalle infezioni ed è indispensabile per la fortificazione delle ossa e per il trasporto e l’assorbimento del ferro nel sangue!
SEDANO —> 30 gr. È risaputo: il sedano è un ortaggio importantissimo per il nostro organismo. Oltre ad essere ricco di minerali e vitamina A, utile contro le infezioni degli occhi e contro l’acne, contiene anche una grande quantità di fibre, che aiutano a ridurre i trigliceridi e il colesterolo. Contiene inoltre la sedanina, una sostanza aromatica stimolante, e altre molecole che potenziano le sue capacità digestive e di assorbimento dei gas nell’apparato digerente. Il sedano contiene anche la colina, che aiuta a regolare il metabolismo dei grassi e a riequilibrare il sistema nervoso. Infine, è ricco di minerali (in particolare ferro, potassio, manganese e fosforo), che lo rendono un eccellente drenante del fegato, dei reni e delle vie respiratorie e aiuta a mantenere l’equilibrio acido-basico del sangue.
CETRIOLO —> 50 gr. Delle proprietà del cetriolo ve ne abbiamo parlato infinite volte! È l’alimento contro la ritenzione idrica per eccellenza. Possiede un ruolo fondamentale contro la cellulite perché è altamente diuretico.
LIMONE —> Questo alimento ha numerose proprietà. Per quanto riguarda la pelle, però, aiuta a mantenerla luminosa e sana. La sua natura alcalina, tra l’altro, aiuta ad uccidere alcune tipologie di batteri responsabili dell’acne!